Ti ringrazio dav! Senti e in quanto ad affollamento di persone?
.
Io ci sono stato alcune volte
non è che mi piaccia più di tanto però i posti brutti sono altri
Flaine è la zona più bella, il paese è tutto fatto da palazzi quadrati di cemento, dicono che sia un tipo di architettura futuristica moderna, che abbia ricevuto premi x questo ma che proprio sia tanto bello no
Samoens e morillon sono paesi in valle ( samoens 800 metri, morillon 1100 ), Samoens ha una frazione più in alto, samoens 1600, les carroz è un paese un po' più in alto, x andare a flaine mi sembra
Le piste sono abbastanza belle, a flaine quelle che scendono da grandes platières sono le migliori,quelle della segg col de plate, anche quella del grand vans ma è una delle più frequentate del comprensorio, la più frequentata di tutto il comprensorio è quella che scende dalla segg Vernant, in zona vernant-lac non ci sono piste di particolare bellezza, altre piste belle le trovi scendendo verso samoens, ma poi non ricordo
Una bella pista ( dicono ) che non ho mai fatto è la cascades che da grandes platières scende fino a sixt-fer-à-cheval, solo che poi si deve prendere il pulmann fino a samoens
Piste nere belle a boss sono quella delo skilift gers, quella della segg lindars nord e la diamant noir sotto il dmc
Gli impianti non sono modernissimi, c'è un dmc abbastanza vecchio a flaine, una segg 8 posti ( grand vans ) a flaine, 3 o 4 segg a 6 ( vernant, lac, poi non ricordo ) e due tc8 ( gd massif express e les carroz kedeuze, morillon 10 p ), poi xi il resto sono quasi tutte seggiovie lente, alla segg molliets, anche se è automatica, c'è sempre coda xchè serve x il ritorno
Tutto sommato non è un brutto comprensorio, ma ce ne sono molti migliori
Vi chiedo un'ultima informazione. Prediligendo le piste abbastanza difficili, cioè rosse e nere, posso stare abbastanza tranquillo di trovarne? Ho visto la cartina, e la ripartizione delle piste, ho notato 14 nere e un bel pò di rosse, ma non vorrei che avessero un pò esagerato con le classificazioni...d'altra parte non mi aspetto certo piste in stile gran risa, lagazuoi, o sasslong, però non vorrei neanche il contrario
Grazie!