caratteristiche line prophet100

loocla

Member
un saluto a tutto il forum da un nuovo utente
approfitto subito x chiedere ai molti esperti qualche impressione su questo sci usando come termine di paragone i pocketrocket (che possiedo) e i seth 06 (che ho provato).
Secondo voi sarebbe un doppione considerando che lo comprerei della stessa lunghezza(179) o 10mm di larghezza in più fanno la differenza?
Inoltre il pocket monta attacco diamir freeride,sbaglio o un normale attacco risultando molto più basso offre sensazioni in fresca molto differenti?
il gotama potrebbe essere un alternativa, è simile come comportamento al prophet?

ciao e benvenuto nel forum
il prophet 100 è indubbiamente uno degli sci di line ke ha avuto + successo e non per niente...:D è uno sci davvero versatile ,a mio avviso, la sua struttura gli permette di avere un ottimo comportamento sia in pista ke in fresca x spiegare :
è innestato su tutta la lunghezza dello sci una lamina metallica ( metal matrix) ke xò lascia libere le punte e le code ciò permette ad esse di essere + libere nella felssione ottimo quando vai in fresca...al contempo la metal matrix indurice la parte centrale dello sci permettendo di essere + incisivo su pista e su neve crostosa...
poi c'è da dire ke il raggio di curva dimostra l'agilità di questo sci nel caso del 179 cm si parla di 17.2 metri....
l'anima del prophet è di acero ....a mio avviso ottima
certo se hai già il pocket rocket non ti dico ke c'è un cambio abissale con 10 mm in + xò ci sarà sicuramente un miglioramento.....
x il montaggio il mio consglio è montare il marker duke molto meglio del diamir in termini di prestazione in discesa..certo è ke un attacco senza vincoli e + basso come possono essere i vari attacchi da freeski ke ci sono in circolazione adesso ,a mio avviso, danno una sensazione diversa e migliore.... lì devi valutare quanto ti interessa avere la funzione risalita...
x il gotama sono 2 sci abbastanza diversi innanzi tutto come flex il gotma è + rigido e poi la leggerezza il prophet è + leggero...
io parlo del gotama oro
il nuovo gotama 2008/2009 sarà diverso + divertente forse un pò meno prestazionale ....
xò...

non l'ho ancora provato di persona ma MEO mi ha detto ke è molto + giocoso...... è diventato un freestyle back country..e questo l'ho potuto notare anke di persona all'ispo..mi piace molto di + ..torniamo ad un flex un pò + morbido anke se x i miei gusti personali preferisco il kiku il modelo da donna.. quello ha un flex libidinossissimo...:D
non vedo l'ora di provarli ai test volkl....
la gamma di quest anno è davvero bellisisma..hanno fatto un gran bel lavoro...
il mio preferito comunque resta il chop stick...spettacolare....

Grazie Miki X La Descrizione Dettagliata
Parlando Del Prophet :flex+morbido Dei Gotama Significa=flex Pocket In Quanto I Volkl Gia Sono Abbastanza Morbidi,così Si Dice Del Modello Bianco Credo Sia Il 06?
Se Trovo I Line A Buon Prezzo X L'attacco Pensavo Ai Salomon(il Diamir Lo Tengo Insieme Ai Pocket Che Sono Vere Piume) Ma Se Non Dovessi Trovarli Quale Sci Gli Somiglia Di Piu?
A Buon Prezzo Ci Sono Gli Scratch Bc(bianchi)hanno Misure Simili Ma Non So Forse Sono Sci Tosti Tipo Gotama

.

si direi ke il felx sia tipo pocket ....comuque a mio avviso il gotama bianco non è così morbido ha la sua struttura...quello oro x i miei gusti non lo trovo affatto morbido...ora non è una putrella ma neanke morbido..
ti posso dire come sci il line è abbastnza unico nel suo genere...
io ti posso dire a me piace molto anke l'armada jp vs jason...lo trovo propio un bello sci..

x gli attacchi salomon ti consiglio o l'sth 12 o ancora meglio il 16..oppure un bel jester di marker....

gli armada sono considerati in generale sci cattivelli considera che io non sono un gran manico e sono anche leggerino!ma i rossignol di cui parlavo li conosci(erano bianco e giallo)forse sono quelli che adesso chiamano brigade?
cmq l'armada di cui parli non lo conosco adesso cerco qualche foto

si direi ke il felx sia tipo pocket ....comuque a mio avviso il gotama bianco non è così morbido ha la sua struttura...quello oro x i miei gusti non lo trovo affatto morbido...ora non è una putrella ma neanke morbido..
ti posso dire come sci il line è abbastnza unico nel suo genere...
io ti posso dire a me piace molto anke l'armada jp vs jason...lo trovo propio un bello sci..

x gli attacchi salomon ti consiglio o l'sth 12 o ancora meglio il 16..oppure un bel jester di marker....

Ma i Gotama bianchi sono più morbidi degli oro ? già i miei bianchi mi sembrano troppo rigidi per i miei gusti... non immagino quelli oro

trovato armada
grafica terrificante!
e poi è un 188! penso ad uno sci largo ma relativamente corto xche scio prevalentemente in spazi stretti!

Ho comprato dei prophet 100 quest'anno da Miki (grande esperto e gran negozio), ne ho parlato in altri topic molto bene.
La descrizione tecnica la lascio a Miki che ne sa molto piu di me.
Posso solo dire che in fuoripista sono fantastici, sia sulla neve dura che fatinosa e anche già tracciata.
In pista sono piu faticosi di uno sci normale in particolare facendo curve strette e sul ripido ghiacciato. Mi trovo così bene che ormai uso solo questi sci, i volkl da speciale gli ho mandati in pensione.
Io mi sono trovato molto bene ma se Miki ti consigliasse altri sci mi fiderei di lui, io non ho mai provato altri sci di questo tipo, sono i miei primi twin tip.

Ho comprato dei prophet 100 quest'anno da Miki (grande esperto e gran negozio), ne ho parlato in altri topic molto bene.
La descrizione tecnica la lascio a Miki che ne sa molto piu di me.
Posso solo dire che in fuoripista sono fantastici, sia sulla neve dura che fatinosa e anche già tracciata.
In pista sono piu faticosi di uno sci normale in particolare facendo curve strette e sul ripido ghiacciato. Mi trovo così bene che ormai uso solo questi sci, i volkl da speciale gli ho mandati in pensione.
Io mi sono trovato molto bene ma se Miki ti consigliasse altri sci mi fiderei di lui, io non ho mai provato altri sci di questo tipo, sono i miei primi twin tip.

Posso immaginare come lavora Line... i miei primi FAT sono stati i vecchi Line Mothership con centro 90 .... era uno sci veramente facile e giocoso ed andava benone anche in pista... Purtroppo li avevo presi troppo corti ... Se tutta la linea Line è ancora ispirata a questa filosofia dovrebbero essere tutti sci molto divertenti e polivalenti nonostante le dimensioni !

Diciamo che è una filosofia ben diversa da quella che ha ispirato i Volkl Gotama che sono si sci che non ti tradiscono mai (puoi andare sul sicuro sia nei canalini crostosi che neve farinosa in campo aperto) ma sono sci veramente faticosi e che richiedono impegno costante.... con loro non si scherza... e per questo sento spesso il desiderio di uno sci un pò più giocoso e
che perdoni di più ... e soprattutto più facile nei boschetti...

iacopo devi vedere il nuovo gotama si avvicina un pò di + al concetto di sci giocoso... il flex è stato ammorbidito..certo il flex dei line è unico:D