Itinerari freeride sul comprensorio del Civetta!

Vince

Iceman
Qualcuno ha qualche altro itinerario freeride sul civetta (zoldo alleghe palafavera e selva di cadore)..tipo boschetti o pendii non troppo esposti e tranquilli??
visto che domani mi sa ci salirò da solo e poi ci dovrò tornare piu avanti..o comunque dritte..:D

ditemi un po..io la conosco bene come zona,ma nuovi spot sono sempre i benvenuti!:ghiacciato:
 
posso dirti che in zona col dei baldi c'è qualcosa, e pure zona Grava ci sono dei boschetti, ma si tratta di roba abbastanza fitta, prova a vedi se ti garbano, di sicuro saranno già tracciati ;)
 
sul civetta a portata di impianti non c'è particamente nulla....bosco troppo fitto...l'unica è avere le pelli e salire verso la cima del civetta,però ci sono due o tre linee di di discesa che non sarebbero per nulla male,dalla pendio verso nordo...si possono venere dalla arrivo della seggiovia di palafavera...
 
conosco bene la zona, sono praticamente di casa...confermo che ci sono parecchi boschi ma piuttosto ingarbugliati
poi la quota più alta raggiungibile con gli impianti è solo 2100 m...insomma...bisogna accontentarsi...il buono è che in zona nevica molto rispetto ad altri posti in dolomiti
oggi ho fatto una gita con la split in zona civetta: 10-15 cm di bella polverina ma sotto crosta molto dura...bisognava star leggeri altrimenti sentivi grattare di brutto
 
Esposte a sud di bello puoi trovare o la forcella delle sasse, circa 800 m di salita e idem di discesa, altrimenti il van delle ziolere, che parte a fianco del rifugio Coldai, un bel canale che termina con un traverso obbligato per evitare ravano nei mughi e salti di roccia. Molto bella (ma pericolosa e difficile da raggiungere) la zona della Moiazza. Altrimenti nel comprensorio, come detto, boschi fitti (ma se non li conosci bene bene ti impantani quasi di sicuro...per ora duretti...)
 

.

mmm..capito..mi sa che mi limeterò a fare qualche cosa vicino alle piste..pensavo in qualche itinerario segreto che non avevo ancora notato,ma a quanto pare avevo notato giusto..cioè offre poco.pazienza,li ci devo andare un giorno per altri motivi..al massimo scierò in pista..sopravviverò
 
si la stradina e relativo bosco lo conosco anche io..l ho fatto spesso..
approfondirò sulla cartina quello che dici..vediamo :D grazie intanto ;)
 
E come sono i boschi a destra della Fertazza?

119506-freeride-pescul-selva.jpg



Si riesce a rientrare a Pescul per la strada forestale.

Sul Dolomitistar parlano anche di questo canalone che torna ai Piani di Pezzè: Freeride Canalone Fertazza, Ski Civetta, Selva di Cadore Dolomiti
Qualcuno lo conosce? Sembra moooolto interessante!

Freeride Canalone Fertazza 2_IMMAGINE.jpg


Freeride Canalone Fertazza_IMMAGINE.jpg
 
Sulle cartine DS è segnato come salita (e immagino anche discesa) per scialpinismo.
Secondo me potrebbe esseere molto bello sopratuttto per i panorami "diversi" sulla Civetta.
Esposizione non ottima ma "ceste".
 
Top