Che tipi di sciatori/turisti siete prevalentemente?

Come vivete la montagna?

• sciatore, in pista

Voti: 111 66.1%
  • sciatore, fuoripista

Voti: 39 23.2%
  • sci di fondo

Voti: 0 0.0%
  • snowboard, in pista

Voti: 1 0.6%
  • snowboard, fuoripista

Voti: 3 1.8%
  • snowboard freestyle ( salti, trick... prevalentemente in park)

Voti: 1 0.6%
  • sciatore freestyle (salti, trick... prevalentemente in park)

Voti: 8 4.8%
  • escursionista con ciaspole, passeggiate per sentieri

Voti: 0 0.0%
  • slittino / bob

Voti: 3 1.8%
  • tintarella in rifugio, sauna, itinerari gastronomici, passeggiata light...

Voti: 2 1.2%

• Votatori totali
    168

oscarsala

New member
Che tipo di sciatori/turisti siete prevalentemente?
Come vivete la montagna?

Chiaro che magari uno fa più di un'attività... e si identifica in più profili... ma scegliete quello che fate più spesso

Prediligo di gran lunga la pista, in fresca (sempre bordo pista) ho avuto esperienze poco simpatiche da ragazzino e da allora sono abbastanza riluttante ad abbandonare il battuto. In compenso adoro salti e 1000 gobbe ed evoluzioni da disperato!!

Prevalentamente scio in pista. Ma da vero amante della buona tavola quale sono, dò significativa importanza anche alle "tappe" gastronomiche :semagna:...specialmente dopo un intensa giornata di sport !

solo pista, l'unico fuoripista l'ho fatto nella zona armentarola (le piste erano chiuse, non erano battute e non lo sapevo) e mentre scendevo dritto per dritto (pendenza irrisoria) gli sci mi si sono piantati su un leggerissimo dosso, loro sono rimasti lì ed io ho volato per 2 metri circa, dando una musata per terra che pensavo di spezzarmi il collo

ecco la dinamica
=======| X

= binario degli sci
| piantata sul dosso, lo spazio che segue è la neve immacolata, visto che ero in volo
X punto della smusata

Mi sa che le tavole sono tutte impegnate tra la polvere (beate loro), perché non ha risposto ancora nessuno...

Io per ora sciatrice in pista. Però vorrei provare praticamente tutti gli altri profili: sciare in fuori-pista, provare lo snowboard, a ciapolare, lo sci-alp e lo sci di fondo! Chi lo sa....

scio prevalentemente in pista (soprattutto bordo), ma mi piace molto anche scialpinismo, quindi;
sabato scialpinismo
domenica bagarre in pista
Ottimi diversivi: pasti in rifugio con del buon vino, tintarella, relax, sauna,......

pista e solo pista, neve dura come il cemento, dove più spingi sulla gamba esterna, più lo sci ti spara fuori, sono un maniaco della velocità.

io aggiungerei una cosa intermedia fra fuoripista e fresstyle.. cm penso siano molti in questo forum... io faccio tutte e due.. passo la mia giornata a cercare boschetti e itinerari un po' carini e poi in park...

di solito in pista ma non disdegno anche il fuoripista anzi.....e anche i piu' piccoli dossi non me li perdo per fare qualche saltino