da skiboard a freeride-ski

jejuni

New member
Ciao,
dopo 2 anni di skiboard sento che mi vanno un po' "stretti". Vorrei passare a sci da freeride che mi permettessero di andare discretamente sia in pista che nella fresca.
Sono alto 1,67cm e peso 70kg.
Non li vorrei troppo lunghi e con un raggio troppo largo perchè ho paura di sentire troppo la differenza. Una misura di 160-165cm e con raggio 15-17m potrebbero andare?
Per la simmetria mi piacciono modelli twin-tip, ma non vorrei fossero troppo da park (i salti mi interessano solo naturali, più che altro drop).
Che tipo di sci e di attacchi mi consigliate?
Fra due settimane andrò in val di fassa, conoscete un qualche noleggio specializzato?

Grazie

io direi di riamnere dal 170 in su x fare freeride è meglio
larghezzadi rei attorno ai 90/100 mm
i modelli con raggi corti ce ne è uno x eccellenza il line prophet 90..sono queli ke hanno gl iarchi di curva minori...
prendi anke in considerazione xò bridge della volkl ottimo sci
line prophet 100
o se ti allarghi un pò puoi prendere
line prophet 100
seth di k2
oppure rossignol brigade ke mi ha detto il mio boss ke è davvero un bello scietto....

questi sono alcuni modelli ke mi sono venuti in mente...comquneu il consiglio generale te l'ho detot dai 90ai 100 mm al centro e poi dai 170 cm in su...

Ho visto cha a moena c'e il Ladin sport che tratta materiale da freeski, ha anche i K2, sentirò se mi farà provare qualcosa... Poi vi saprò dire, o vi chiederò ancora consigli se non ce ne salto fuori...
Intanto grazie

.

è meglio dire si trovavano mi sono rimasti solo i prophet 90 il resto tutto finito...hanno avuto un grande successo.. e ne sono molto felicie..:D

mi hanno proposto:
volkl wall 2007/8a 380€ con attacchi
K2 PE 2006/7 nuovi a 299€ con attacchi

possono andare...consigli?

si scusami uli...ho un pò il vizio di consigliare solo quello ke ho provato .... xè finchè non lo provo non mi sento di proporlo....

anke lo scott appunto ha un gran bel arco di curva deve essere un gran bel giocattolo e se poi lo consigli tu sono sicuro ke va molto bene....:D

come vanno i voile ( http://www.voile-usa.com/insaneskis.html ) li hai provati?