Sciare con Denise Karbon

Vonreiter

New member
Scrivete il Vs pensiero a Denise ....leggerà tutti Vs commenti!!!!

Il cielo è coperto, ma il sorriso di Denise è sempre lo stesso.
Sveglia come sempre di buon mattino e poi il rito della preparazione, ora un po’ più lungo per colpa di quel pollice fratturato, che avrebbe potuto compromettere una stagione, o meglio, LA STAGIONE.
Uno sguardo al dito e un sorriso: anche la sfortuna che l’ha perseguitata spesso nel corso di questi anni è alle spalle.

Tuta, guanti, scarponi, bastoncini sci, c’è tutto! Ma questa volta non è un allenamento della squadra azzurra come gli altri. Oggi c’è papà Arnold a seguirla, per una giornata di allenamento proprio sulle nevi di casa, su quella pista che ha visto le prime evoluzioni di una bimba di tre anni che oggi è una delle più importanti sciatrici della storia dello sci italiano.
Denise scambia qualche parola col genitore, un breve colloquio tecnico per decidere il programma d’allenamento. Poi la campionessa aiuta il padre a sistemare le porte: lei piazza i pali e Arnold li puntella. Un rituale ripetuto tante volte, nel corso di una carriera agonistica ormai già lunga, che neppure i tanti incidenti sono riusciti a bloccare.

E poi giù per la prima discesa, con Arnold ad osservarla per coglierne le eventuali debolezze, i piccoli difetti in una sciata sempre alla ricerca della perfezione.

Giornalista SKI: ”Che importanza hanno per te gli allenamenti con tuo papà sulle piste di casa?”

Denise: ”Questi allenamenti assieme a mio padre, al di fuori della squadra nazionale, mi permettono di trovare quella carica e quell’equilibrio mentale che poi vedete nelle mie gare. Non è solo una verifica tecnica con quello che, al di là del mio affetto, è comunque un allenatore esperto e stimato, si tratta di un momento di serenità e dialogo, di confronto tra esperienze e progetti.”

“Che effetto ti fa essere a un soffio da quella coppa di gigante che è stata della grande Compagnoni e che potrà essere nelle tue mani già dalla prossima gara?”.
Denise: ”Certo, so bene che mancano pochi punti, ma non sarò certo io ad abbassare la guardia proprio ora, a un passo dal traguardo. Non dimentico quanto la fortuna sia imprevedibile e capace di voltarti all’ultimo le spalle. Per me sarebbe un grande onore poter alzare al cielo questa coppa, ed essere la prima italiana a vincerla dopo l’indimenticabile Deborah.”
Riflette Arnold Karbon: “Consigli tecnici è difficile darne, vista la caratura di Denise, quello che mi colpisce è trovare in lei l’umiltà di chi vuole migliorare, accettando critiche e consigli.”
La madre è andata a guardare, portando ad Arnold la telecamera.

Giornalista SKI : “La gloria è una bestia strana, come ha reagito sua figlia?”
Arnold: ”I successi hanno cambiato l’attenzione che i media dedicano a Denise, le sue giornate sono più impegnative, ma come persona Denise è rimasta la figlia solare di sempre!”

All’arrivo la aspettano i numerosi giornalisti e le telecamere per le interviste e le riprese a bordo pista sullo sfondo del borgo di Castelrotto, la vera casa di Denise.
Tanta attenzione per Denise è una bella novità, che in parte la sorprende, ma non modifica le abitudini che negli anni le hanno consentito di costruire la sua carriera agonistica e la sua vita privata: due mondi uniti e che corrono di pari passo verso un futuro sempre più azzurro… anzi rosa!

FORZA DENISE!!!!

PHOTO CREDIT: Mario Curti

Allegati

• action with father.JPG
    action with father.JPG
    52.7 KB · Visualizzazioni: 428
  • daughter and father.JPG
    daughter and father.JPG
    52.2 KB · Visualizzazioni: 447
Ultima modifica:
Una grandissima sciatrice che ha avuto tanto coraggio e forza per risalire dai tanti infortuni patiti. Ha classe, è la migliore. In bocca al lupo e continui così'.

Una splendida sciatrice e una splendida ragazza! Spero di conoscerti.
Una curiosità, ti piace sciare in neve fresca? Scii mai in boschetti con neve polverosa?

mitica

se fosse possibile, mi piacerebbe farti da portaborse & massaggiatore !!
mi ricordo che a san martin de los andes, quando ti sei fatta male al ginocchio c'era una neve impaccatissima, sono arrivato che voi partivate, è stato un vero peccato non poter vedere gli allenamenti e magari incontrarvi da vicino, ho conosciuto allo stelvio 2 mie compaesane, la Merighetti e la N.Fanchini, ma tu sei molto più carina !!
Ps.
non sono quello nella foto è un signore siciliano che ho incontrato in cabinovia, se vuoi gli ho fatto anche una foto ai monboot di pelo, se mi dai la mail te la giro !!

Visto che leggi, ti ringrazio ancora per la firma sul mio casco rosso mercoledì mattina 30.01 - alla baita dell'Agnello.
Sono quello che ti ha avvicinato mentre stavi parlando con Manuela Moelgg...
Grazie ancora per la disponibilità e complimenti primo per i tuoi splendidi risultati, secondo per il tuo magnifico sorriso.

Che dire, la grande soddisfazione nonchè la grande rivincita dello sci italiano, alla faccia di chi lo considera uno sport minore. GRaned Denise, quando c'è un gigante i sabati o le domeniche sono sempre un po' più allegri! :D

Val Senales, 29/10/2007 ore 14:00 (circa)

Ero con Giò, pgfiore, morfy e magno all'interno di un chiosco vicino alla funivia per rifollarci dopo una giornata di sci.

Entra una biondina con un sorriso radioso, a porgere un poster autografato al gestore del chiosco...

Ci mettemmo appena due secondi a riconoscerla... Denise, aveva trionfato due giorni prima nella gara di apertura di CdM a Soelden!!!

Io sono il ragazzo che ti ha scattato questa foto... eri forse un pelo timida e imbarazzata, e il mitico Giò ti ha riempito di complimenti e tanti elogi....

Grande Denise, grazie di tutte le emozioni che regali a tutti noi appassionati di sci!!!! :clap::clap::clap:

deniserg4.jpg

La tua foto (assieme a tutti i nostri messaggi di gioia per la tua vittoria a Soelden) è anche qui:

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=705

La più grande gigantista italiana di tutti i tempi....e il più bel sorriso del mondo dello sci !
FORZA DENISE !

Grande DENISE! Ho visto in allenamento te e le tue compagne di squadra in Val Senales nel Luglio 2004 e mi avete veramente impressionato per la sciata ( era la prima volta che vedevo in allenamento atlete di coppa del mondo).

Continua così!!!!!!

sei grande in tutto...vittorie...coraggio...determinazione..allegria..
un esempio per tutti noi e per tutti i giovani che vogliono seguire questo sport meraviglioso!!!

GRAZIE DENISE!!!!!

Freevarchino bello!!!!

Leggi questa:

Sci n° 278 del 15 febbraio 2007: pagina 139: domande e risposte a Karen Putzer e Denise Karbon:

Cosa farebbe con l'attore preferito?

Denise: "una sciata in neve fresca"

Datti al cinema, ragazzo... vuoi vedere che.... ;)