Marilleva 1400 in estate...????

texwiller

New member
Ciao a tutti, per favore qualcuno saprebbe darmi delle notizie su Marilleva1400 in estate, non sono molto convinto visto le strutture che non sono, secondo me, le più belle che ci si può aspettare...il mio dubbio è, inverno ok si scia e dell'alloggio chi se ne frega, ma d'estate? datemi delle dritte non sono mai stato in montagna d'estate. Grazie a tutti!

se ti piaciono le escursioni è un buon posto secondo me. Considera che in mezz'ora sei al tonale, pejo, val d' ultimo, madonna di campiglio, il lago di tovel, il monastero si san romedio. posti bellissimi. La mia ragazza ha una multiproprioetà in estate lì a marilleva. I residence fanno cagare ma a me me ne frega il giusto visto che sono sempre fuori. Lo scorso anno arriva in val senales, val di solda e poi rientrai in val di sole con la triade Passo stelvio, passo gavia, passo tonale. Poi siamo andati al lago pejo che è nel versante sud dell'ortles e dello zebrù: fantastico posto così come la val di rabbi lì vicino e il lago dei caprioli in val di sole se vuoi ho qualche foto carina.

D'estate ci vado solitamente 1 settimana...e mi sparo!!!

Non c'è un cacchio da fare...le uniche cose sono andare nei boschi(che cmq son belli), poi a 900 c'è il promescaiol, con tiro con l'arco, minigolf, mountain bike e qualcos'altro, poi c'è climbing e la cosa piu bella rafting...

Un consiglio: vai a 1400 d'inverno che le piste son mokto belle...non d'estate

io ho la casa a folgarida, mezz' ora da marilleva e d'estate ci sono un sacco di cose da fare nei paraggi... è pieno di belle caminate, ci sono le ferrrate più belle delle dolomiti e moltissime cime su cui arrampicarsi
poi puoi andare in mountain bike, fare rafting... hai l'imbarazzo della scelta

Essendo trentino, credo che anche a Marilleva l'organizzazione sia molto coinvolgente...purtroppo però come paese Marilleva è quello che è...

Quote:
Originariamente inviata da mat83
Io non andrei nè in estate nè in inverno.

Sono rimasto choccato dalla bruttezza del posto.

Cosa è che non ti piace??
Le uniche cose brutte sono le case a marilleva e a folgarida...il resto del paesaggio è molto bello.
Ci sono stato a sciare nell'87 e nell'89...ne ho avuto abbastanza.
Nel 2004 ci sono tornato quando ero in s.b. a Madonna di Campiglio: ho avuto la conferma che anche le piste fanno xprrr rispetto a quelle dello stesso comprensorio.
Me, a Marilleva, non mi vedono più, nemmeno se sono loro a pagare me...

Nonostante sono un grande estimatore della Val di Sole e co. (i miei report possono testimoniarlo:D) non ti consiglio di andare d'estate a Marilleva 1400: come ti hanno già detto non c'è niente e per di più il paese (se si può definire tale) fa schifo...

Almeno in inverno la neve lo "copre" ma d'estate è orripilante,

CONSIGLIO:

Stai in valle nei bellissimi e caratteristici paesini di Mezzana, Commezzadura, Pellizzano, Ossana ecc.. tutti con il loro centro antico e molto caratteristici:wink: insomma, i tipici paesini di montagna non ancora troppo attaccati dal turismo di massa:D

La vacanza ideale per chi cerca la tranquillità della montagna genuina:D

Io sono andato parecchi anni in Val di Sole d'estate e la valle è davvero bella, sopratutto se sei un appassionato di montagna:
hai a brevissima distanza tutto il gruppo del Brenta, anche se è superaffollato da luglio a settembre ti offre paesaggi unici e (se sei interessato) vie ferrate tra le piu famose d'italia;
hai poi la val di pejo con il suo monte Vioz e dei giri alpinistici che un giorno o l'altro spero di riuscire a fare (13 cime? il mio sogno!)
eppoi la presanella e altri mille giri fantastici....

Unica cosa: NON INFILARTI in quei LOCULI di cemento a marileva 1400, a meno che tu non abbia trovato un modo per andare a scrocco, vai piuttosto su tutti i paesi del fondo valle e della val di pejo, o al limite anche campiglio...
Ovviamente è un consiglio molto soggettivo, io ci andavo per cercare la montagna (solitamente in campeggio), ma dovresti dirmi cosa cerchi, se vuoi un po' di vita forse campiglio è un po' meglio...