Scontro mortale: anniversario

Ivan_c'è

New member
Sono passati un anno e poche ore da quella tremenda mattina. Già un anno...
Questo topic ha la pretesa di non riaccendere discussioni su sci, snowboard, responsabilità varie. Vuole solo ricordare due ragazzi che hanno perso la vita mentre facevano una delle cose che più amavano in un ambiente, la montagna, che tanto ricorda qualcosa di più astratto, più irreale, lassù in alto.
In questo anno la maggior parte di noi si sono probabilmente dimenticati dei rischi che si corrono sulle piste: è fondamentale che la sicurezza diventi una priorità, a costo di sacrificare un po' la libertà di chi si vorrebbe che le regole esistano solo in automobile per strada. Non dovrebbe esserci bisogno di dire che è meglio provare un pizzico di adrenalina in meno, piuttosto che non tornare più a casa dai propri famigliari, dai propri figli.
Dedico questo topic a tutti i famigliari delle vittime delle piste da sci, sperando che alcuni di loro leggano i nostri messaggi e provino un attimo di sollievo dal dolore che portano dentro.

Un ricordo particolare a Michele: la montagna non è più come prima... mi manchi tanto.

Ivan ti capisco, anche io ho perso un amico sulle piste da sci.
Ed è davvero triste. La passione che ci accomuna dovrebbe essere divertimento e non tragedie! :(
Prudenza!!

Snowsports Academy San Marino ricorda Michele e Wim.
Nel giorno del primo anniversario della loro morte abbiamo voluto onorare i due giovani orgnanizzando una cerimonia commemorativa, presso la pista Alpe Alta, nel punto esatto dove è avvenuto il tragico incidente.

Per i dettagli rimandiamo alla nostra news: http://www.sas-academy.sm/it/php/news.php#000118

Cerimonia Commemorativa 31/01/2008
17392-dscf3299.jpg

Un pensiero particolare per ricordare Michele: "Premio Miki per lo Sport".
Una borsa di studio che Snowsports Academy San Marino rilascia al miglior allievo di ogni Corso.
La Commissione valutatrice è presieduta dai genitori di Michele che hanno inoltre deciso di omaggiare i nostri Ski Instructor di III° donando loro un piatto d'argento.
L'ambito premio porta gli stemmi di San Marino e una dedica particolare: "ogni traguardo raggiunto deve essere motivo di orgoglio e l'inizio di una nuova avventura".

Per dettagli: http://www.sas-academy.sm/it/php/news.php#000118

.

Ultima modifica: