HELL BENT or SUMO aiutatemi a decidere

maovic

New member
Ciao raga, smanettando in rete sono riuscito a trovare HELL BENT 2008 e SUMO 2007 circa allo stesso prezzo. Ora il dilemma è decidere. Voi cosa dite? In pista (che bene o male ci si passa sempre) il sumo deve essere sicuramente migliore per via del camber tradizionale, pensate che il rocker del k2 in fresca compensi il rompimento a cui ci si trova sottoposti in pista? Poi per essere precisi l'Hell Bent mi costerebbe qualcosina meno del sumo 2007

Ciao raga, smanettando in rete sono riuscito a trovare HELL BENT 2008 e SUMO 2007 circa allo stesso prezzo. Ora il dilemma è decidere. Voi cosa dite? In pista (che bene o male ci si passa sempre) il sumo deve essere sicuramente migliore per via del camber tradizionale, pensate che il rocker del k2 in fresca compensi il rompimento a cui ci si trova sottoposti in pista? Poi per essere precisi l'Hell Bent mi costerebbe qualcosina meno del sumo 2007

non ho provato i Sumo, ma considera che l'Hell Bent in pista è proprio una tortura.. per cui devi vedere che uso ne farai... se solo solo fuori pista allora l'hell bent , se invece 70 e 30 allora i Sumo

Ultima modifica:
Si ma tu che ci vuoi fare con quelle bestie??

Da quello che ho visto e sentito con i sumo in pista ci stai senza problemi, non ci vinci certo uno speciale, con gli HB non so, sono peggio degli snow blade, di contatto con la neve avranno circa un metro.

Direi che gli HB sono molto più specifici e non puoi sbagliare a portarteli dietro, però dall'altro lato sono "diversi" dagli altri fat, quindi se hai già qualcos'altro sopra i 100 sei già a posto.

Prenderli tutti e due no??
;)

hola maovic...
io ti posso dire come vanno i sumo gli hell bent purtroppo non li ho ancora provati(aspetto ke luke mi faccia provare i miei nipotini:D)
anke se ormai degli hell bent mi sono fatto un idea.. ovvero un bel giocatollo x la powder .......
il sumo ti dico è davvero spettacolare ti stupisce xè in fresca viaggia davvero bene e poi in pista tiirano dei bei curvoni, come dice martino.
naturalmente tutto in proporzione è pur sempre un 125 mm al centro..:D

Ultima modifica:
Ragazzi grazie a tutti, adesso dovrò decidere, la logica direbbe sumo, l'intuito il contrario. Con lo snowboard mi sono trovato nella stessa condizione ed ho sempre preso prodotti estremi contro il parere di tutti passando dall'alpine per la pista alla coda di rondine per la fresca, adesso sono tutti li che mi chiedono di prestargli la tavola da fresca.
...adesso sono da punto a capo con gli sci...

I forun americani esprimono pareri contrari (maledetta la volta che sono andato a leggerli) c'è chi dice che anche i k2 in pista, salvo ghiaccio, non sono affatto male e che ci si diverte anche in park (cosa per me irrilevante), altri parlano come in questo forum ossia che in pista fanno skifo.

Se c'è qualcuno che ha provato l'hell bent ed anche un fat tradizionale lo prego di postarmi se pensa valga la pena penare in pista in cambio di cosa danno in più in fresca.

Grazie ancora a chi mi ha aiutato.

Speriamo la notte porti consiglio.

non volevo metterti altra confusione in testa ma il mio consiglio è anke di prendere in considerazione oltre ke al camber inverso anke la sciancratura inversa stle lotus o praxis...
io con il mio prxis mi trovo benissimo lo uso dei giorni di big powder ...e devo dire ke sono davvero sensazionali la sciancratura inversa ti dà delle sensazioni di maneggevolezza incredibile...

chiedi a verbier lui ha il lotus e da quello ke ho sò si trova benissimo
il vantaggio del lotus è ke è + leggero lo svantaggio è ke ti allegerisce d + il portafoglio xò :DDD

Ragazzi grazie a tutti, adesso dovrò decidere, la logica direbbe sumo, l'intuito il contrario. Con lo snowboard mi sono trovato nella stessa condizione ed ho sempre preso prodotti estremi contro il parere di tutti passando dall'alpine per la pista alla coda di rondine per la fresca, adesso sono tutti li che mi chiedono di prestargli la tavola da fresca.

I forun americani esprimono pareri contrari (maledetta la volta che sono andato a leggerli) c'è chi dice che anche i k2 in pista, salvo ghiaccio, non sono affatto male e che ci si diverte anche in park (cosa per me irrilevante), altri parlano come in questo forum ossia che in pista fanno skifo.

Se c'è qualcuno che ha provato l'hell bent ed anche un fat tradizionale lo prego di postarmi se pensa valga la pena penare in pista in cambio di cosa danno in più in fresca.

Io li ho appena provati....

Se hai già un altro FAT più polivalente allora ha un senso prenderli...

Se non hai un altro FAT e l'Hell Bent sarà il tuo unico sci, allora non ha senso...

In fuoripista sono ottimi, una marcia in più rispetto per esempio ai Gotama (non ti so dire se anche ai Sumo) .

In pista proprio non c'è storia.

Considera che con gli Hellbent facevo fatica sulle piste statunitensi dove le neve è morbida, perfetta e stupenda ed i Gotama parevano muoversi come degli sci da Slalom.... non oso immaginare sulle piste italiane oppure su un canale un pò ripido e duro...

Altrimenti aspetta l'anno prossimo per vedere qualche altro sci con camber inverso meno estremo.

concordo con irebec, secondo me dipende dal fatto se questo sia il tuo unico sci da powder, il tuo unico fat, se così fosse non lo sceglierei come primo sci, ma andrei su qualcosa di più utilizzabile, e tra questi due sumo

gli Hell Bent in pista sono un dramma. Meglio picchiarsi da soli con una mazza. Kui da noi con gli inverni (si fa per dire) che fa sono uno sci che si usa un paio di volte l'anno... confido in hyper mega spedizione in alaska... se solo riesco a mollare il fetido lavoro per un po vado a fare lo skibummer a valdez

Non li ho mai provati a camber inverso, ma ti posso assicurare che anche con un semplice katana, si va da Dio....quindi non pensare di dover prendere un fat immenso...già con 85 mm di centro vanno da Dio...quindi hai un'ampia scelta, ma tra i due prenderei sicuramente il Sumo...

Soprattutto se è il tuo primo fat, non prenderlo larghissimo...

Posso una domanda del cavolo??? A quanto l'hai trovato questo Hell Bent???:D