Qual'è lo Sci più Adatto a me?questo è il Dilemma

tara84

skipork
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma credetemi è uno dei migliori che io abbia mai letto è da 3 giorni che sono attaccato 24hsu24 e credo che il mio prossimo post sarà "cercasi lavoro" perchè se continuo così mi licenziano sicuro:D, ma qui mi sono fatto una vera cultura sciistica quindi iniziamo urlando COMPLIMENTI.

Mi presento, ho 23 anni vivo a Torino e tra i miei siti sciistici preferiti e comodi c'è la Via lattea, in generale la Vallè e qualche scappatella oltre confine dai cugini Francesi, non ricordo l'età in cui ho iniziato ad essere uno SKIfoso perchè ero molto molto piccolo e la passione è stata trasmessa dagli zii e genitori ma credo che gia in grembo facessi presciistica :D, io amo sciare anche se mi ritengo una persona semplice e pigra quindi nonostante questa sia la mia passione non seguo molto l'evoluzione dei materiali e delle attrezzature e sono ben 5/6 anni che non mi aggiorno anche perchè una volta pagava papi ora tocca a me:(...ma dopo che sabato scorso il mio amico alessio mi ha messo dietro per l'ennesima volta (a causa delle lamine nei muri andavo piu forte di taglio che dritto per dritto, è una buona scusa per assorbire il colpo) è arrivata l'ora di fare qualcosa e mi affido a voi, ALE deve tornare dietro hihihihi....
inizio con le mie caratteristiche:
-BASSezza: 170 cm
-Peso: 57 kg
-abilità & capacità sciistiche: Livello Argento Avanzato/Oro Base
-intendo migliorarmi (mi piacerebbe diventare come Tomba:SEEE poi col c...o che ale mi prende)
-sci attualmente usati: Fischer l= 162 primi carving perdonatemi non ricordo il modello
-"cosa" ci piace fare in pista: prediligo la velocità (non da km lanciato come qualche incosciente che ogni tanto si incontra) con curve larghe e morbide, ma non disdegno soprattutto nei punti ripidi e affollati qualche bella serpentina....non perfetta ma la faccio..
-budget economico: purtroppo papi non paga più ma farò qualche ora di strao è l'ottimo sci lo facciamo uscire
- preferenza marca: volkl, Atomic, Head

Si vede che ho studiato ehhhhhh......

Queste sono le mie considerazioni dopo le ampie nozioni apprese in questo forum: Altezza fra 160/165 raggio fra i 13.5/15m (non so per il mio peso quale sia il più adatto e quale sia sfruttabile al massimo) mi piacerebbe uno sci che sia un buon compromesso fra velocità e curvatura...Ora aprite le danze parola a voi SKIfosi....e tante grazie anticipatamente

-"cosa" ci piace fare in pista: prediligo la velocità (non da km lanciato come qualche incosciente che ogni tanto si incontra) con curve larghe e morbide, ma non disdegno soprattutto nei punti ripidi e affollati qualche bella serpentina....non perfetta ma la faccio..

Ho provato qualche giorno fa dei Volkl Racetiger RC da 168 (io sono 1.80), mod. 2006/2007 (quelli arancione) , che mi hanno fatto un'ottima impressione. Potrebbero essere una buona scelta. A inzio stagione erano in offerta a circa 300 euro. Ora non so se se ne trovano ancora in giro.
Ti dovresti trovare bene sia nello stretto che nel veloce. Io prediligo lo stretto e ho preso degli slalom, più reattivi e maneggevoli, ma se tu preferisci curve più ampie direi che con quelli vai bene. Non mi sembrano nemmeno particolarmente impegnativi tipo gambe d'acciaio.
LoR

L'unica incertezza rimane il mio peso

Inanzi tutto grazie Lor terrò in considerazione la tua "soffiata"....
La mia scelta si sta indirizzando su un paio di Head Supershape Magnum 163 (http://www2.head.com/ski/products.php?region=it&tag=racing&id=900)di cui ne ho sentito parlare un gran bene.
E credo che mi si addicano.
Poi volevo sapere dove posso affittare questo modello in Torino o zone limitrofe, cosi da poterlo almeno provare?
Gli sci li affitto raramente perchè mi danno sempre delle attrezzature orribili spesso snervate o senza lamine e ovvio che la mal manutenzione pregiudicherebbe la mia scelta....Drey tu che sei di Torino hai qualche buon consiglio?
Secondo voi con il mio peso leggero lo sfrutto al massimo questo modello?

impossibile provare

allora nessuno sa dirmi se per il mio peso sono adatti o meno?:(
leggo spesso di provare gli sci ma per me è stato impossibile ho chiamato molti rivenditori in torino e NIENTE solo modelli obsoleti ed ho cercato anche su al sestriere se qualcuno me l'affitava e nuovamente niente.....mi hanno detto che dovevo comprarli a scatola chiusa....sigh............:skifrusta:

A torino c'è Grassi sport in corso siracusa che è molto fornito!!
Poi se vai a sciare in val di susa fai un salto a Sauze d'Oulx, ci sono molti negozi che affittano modelli se non recentissimi al max della stagione passata e trovi molti top level!!
io ci sono stato proprio oggi!

.

Al Sestriere c'è il Centro Test Head, al Villaggio Olimpico. Dovrebbero aver disponibili i modelli Head di stagione.

Provali e mi saprai dire! ;)