Per Drey:consiglio Definitivo

volenteroso76

New member
Allora Drey sto per acquistare questi benedetti sci allround top:in un post precedente mi hai consigliato diversi modelli tra i quali i nordica speedmachine,i volkl crosstiger e i fischer rx8 railflex.

Ti ricordo che sono uno sciatore che fa tranquillamente piste rosse e riesce a sciare anche su quelle nere,ho un buon fisico nel senso che sono allenato fisicamente,ho 32 anni sono alto 1,80 e peso 82 kg.

Preferirei uno sci che mi tenesse molto bene su piste ghiacciate ma che sia anche polivalente,dimmi tu che faresti e che misura mi consigli,ciao e grazie!

Sono tutti e 3 sci validi, con una buona struttura, il Nordica un po' più sciancrato quindi un po' più immediato nell'inserimento in curva e più stabile sulla neve a cumuli.

Come misura, 175 cm è a mio avviso l'ideale per te.

Sceglierei quello che costa di meno. Attacco, da 11 o 12 DIN.

Non hai citato quale Crosstiger: Carbon o Titanium?

Il titanium è equiparabile con i due da te citati (anche se anche del Nordica manca il modello preciso), mentre il Carbon è un pelino più tosto ed è più comparabile con un SX12 dell'Atomic per dire. :think:

Detto ciò, come sempre mi limito a quotare drey :D

drey se posso, io fossi in lui prenderei una misura in meno... 170 dovrebbe andare meglio... poi va a gusti... ma è sempre meglio averli un pelino più piccoli che un pelino più grossi... almeno per me è così...

.

Sì granata92 ma tu se non sbaglio sei 179 cm per 62 kg. Eserciti una pressione ben differente da quella di volenteroso 76 che pesa ben 20 kg più di te. Per cui, lui abbisogna di uno sci con più struttura, o più lungo, in modo da distribuire meglio il peso sulla struttura.