Dynafit da scialpinismo "Seven"

Freerider_59

New member
ciao a tutti,
è da poco uscito questo nuovo modello della Dynafit
mi sembra oltre tutto un buon compromesso
per chi non sa bene a che "razza" appartenga!
(pista, fuoripista, freeride, scialpinissmo ...)

qualcuno l'ha provato e sa darmi info di prima mano?
garzie

Ciao freerider!
Immagino tu ti riferisca ai dynafit "seven summit".....io non li ho mai provati, cmq a tenerli in mano, mi paiono un onesto paio di sci. Abbastanza larghi (mi pare 78 come i shuksan) per essere sci da skialp ma un pò troppo morbidi per i miei gusti.

grazie macs
sì sono proprio i Dynafit Seven Summit
che per chi non lo sapesse le "Seven Summit"
sono le motagne più alte di ogni continente
modello nato da una spedizione Dynafit per salirle e ... scenderle tutte!!!
in teoria un buon paio di sci per ogni condizione di neve e pendenza!

ok ok ... ma in pratica?
concordo sulla leggerezza ( ma sono pur sempre per scialpinismo)

ciao

ok ok ... ma in pratica?

In pratica dovresti avere un buon compromesso tra salita e discesa! Dev'esser un'ottimo sci, orientato più allo scialpinismo che al "freeride". In neve fresca dev'esser sicuramente più divertente rispetto ad uno sci classico da ski-alp. Sul duro invece non ho idea di come vada.

In pratica dovresti avere un buon compromesso tra salita e discesa! Dev'esser un'ottimo sci, orientato più allo scialpinismo che al "freeride". In neve fresca dev'esser sicuramente più divertente rispetto ad uno sci classico da ski-alp. Sul duro invece non ho idea di come vada.

Prenditi i Seven Summits se ti piacciono. Io non li ho provati personalmente ma tutti quelli che ho sentito ne parlano abbastanza bene. Hanno la stessa geometria degli Shuksan ma pesano un paio d'etti in meno, che per fare scialpinismo non guastano. Secondo me e' un buono sci.

ciao

dizzy

.