E i bastoni da sci... Non ci pensate?

lauraSSB

New member
Ciao leggevo nel forum che parlate di sci attacchi e scarponi... ma i bastoni? da produttori riteniamo che anche il bastone sia molto importante... che ne pensate?

(Yeah)(Yeah)(Yeah)

SCIIIII.....AOOOOO

Penso che costano assolutamente troppo. Una volta quando compravi gli sci era uso che il negoiante ti regalasse i bastoni (o racchette come si chiamavano una volta) abbinate allo sci. Al giorno d'oggi probabilmente se compri i bastoni, ti regalano lo sci abbinato... fanno un affare.

Ciao

io prendo sempre quelli che costano meno, mai oltre i 15 euro perchè tanto me ne va un paio a stagione o quasi...se c'è dove risparmiare , quello è proprio il bastoncino...

=) e si.. vui mettere come ti diverti se magari devi fare un pezzetto in piano con pauder che arriva fino al ginocchio e non ai le racchette?

Pure io max. 15 euro, visto che, non so come ma li piego sempre entrambi e nello stesso punto. Forse esagero quando picchio lo scarpone prima di bloccarlo negli attacchi (lo picchio anche se è pulito, ormai è un gesto automatico...).

Da cisalfa (non per fare pubblicità), ma bastoni da 9,90 euro.
Li ho presi da 12,90.
Secondo me bastano e avanzano.
Se penso che quelli di mio figlio li ho pagati più di 50 in un negozio sulle piste, ...

Ciao.. io su ebay mi sono preso un paio di leki worldcup ttb nuovi..con fattura a 31.90 quando il venditore me li voleva piazzare a 70€..

Io i bastoncini li compro molto resistenti.soprattuto perchè possone essere utili in caso di rissa!!!!

...scherzo....

io i bastoni li riesumo da garage di parenti e amici. ora uso dei rossignol verdi acqua degli anni 80 probabilmente...+ resistenti del diamante. dopo ke l'anno scorso ho rotto cadendo in fresca dei leki da 80 euro non ci spendo + soldi nei bastoncini..

Dei bastoni è sicuramente importante la misura giusta! Per quanto riguarda l'estetica, quelli più belli sono in carbonio: Leki, Gabel. Il problema è che costano troppo. Io li ho e purtroppo devo starci attento quando vado in rifugio altrimenti mi ritiro senza!

bastoni sono fondamentali per la sciata, un buon bastone da sicurezza appoggio ed equilibrio
io uso goode in carbonio e Scoot WC da superg a seconda delle piste che si fanno... ovvio che dipende molto da cosa uno vuole dalla sciata!
Ho letto molto di gente che esalta di sciare senza bastoni ma permettemi fare una discesa si puo anche divertirsi ma oltre no pensate alla sicurezza degli altri oltre che alla vostra!!
Sciare senza bastoni si insegna per equilibrio alle prime lezioni ma poi per il movimento è essenziale un buon bastone. Se costano hanno i loro motivi come l'abbigliamento gli sci e gli scarponi.. ...è la mia umile opinione ... buone sciate...

I bastoni non sono fondamentali in pista, è corretto usarli, ma non fondamentali.
Non vedo quali siano i pericoli nel non usarli,per noi o per gli altri.
Se sai sciare puoi farlo anche senza, se non hai padronanza del mezzo(sci) sei un pericolo con o senza racchette.
Condivido comunque che la sciata con i bastoni sia più confortevole e quindi faccia sentire più a proprio agio e quindi forse più sicuri.
Personalmente non conosco nessuno che scia tutto il giorno senza racchette..
Il prezzo è più alto a seconda dei materiali usati, che poi i produttori ci calchino la mano quando si accorgono che la gente si perde dietro a sciocchezze grafiche è vero, ma è una cosa che nasce dal consumatore.

Ultima modifica:
io devo essere una di quelle che ha comperato i bastoncini ed a cui hanno regalato gli sci ...
vabbè ... facciamo girare l'economia .....
ma mi piaccionoi e me li son anche goduti. ;)