Regolazione talloniera Marker M11.0 Free

z0m

Powder padawan
Dunque, sabato devo provare uno scarpone diverso dal solito che ha lo scafo ben 10mm più corto. Come regolo la talloniera?
Da informazioni che ho letto facendo una rapida ricerca qui dentro dovrei:
1- agganciare lo scarpone
2- avvitare la vite finchè rientra leggermente nel buco
3- staccare e riattaccare lo scarpone
4- svitare la vite portandola a livello del buco nella plastica

E' corretto? C'è tutto, c'è qualcosa che si può tralasciare? No perchè vorrei evitare di sfasciarmi una gamba (se non tutte e due) alla prima cartella :D

Grazie :D

direi che è uguale al mio
allora giri solo la vite con il cacciavite e la talloniera scivola sulla slitta fino a lambire il tallone dello scarpone..è molto semplice..ci metti un attimo.

così semplice? perchè ho notato che lo scarpone tende a stare attaccato alla talloniera e a staccarsi dalla punta man mano che svito, perciò non capisco a che punto la regolazione sia corretta.

tu fai cosi..togli lo scarpone..e stringi l attacco dalla talloniera..vai un po ad occhio e a un certo fermi di stringere e provi a mettere lo scarpone e vedi se è ancora largo o no..considera che per essere giusto..quando infili la punta il tacco dello scarpone deve essere quasi sopra la parte piu alta della parte posteriore dell attacco..almeno per i miei è cosi..tanto che all inizio mi pareva non entrasse nemmeno ma poi spingendo con forza tutto ok.

.

io l'ho regolato basandomi sulla vite, ho notato che montando il vecchio scarpone sull'attacco, la vite per regolare la talloniera rientrava fino a livello con la plastica e visto che le altre informazioni che ho trovato erano di questo tipo preferisco fare così. Cmq sembra ben saldo.

esatto zom deve essere così quando la molla è carica al punto giusto la vite della regolazione deve essere rientrata perfettamente all'interno della talloniera...
okkio xò ke non deve entrare troppo xè allora l'hai caricata troppo....deve essere a filo...