consiglio misura k2

maovic

New member
Ciao raga, questo è il mio primo post.
Vorrei un consiglio su che misura prendere un fat., sto pensando a sumo, katana, hell bent e comba
io sono 165 cm per 60 kg ed ho imparato a sciare con sci vecchia generazione da 190 cm. Oggi con gli sci sciancrati comunque meno di 170 non mi trovo per niente bene.
Giusto per info ho mailato alla k2 chiedendo lumi su che misura scegliere per un hell bent od un comba. Loro rispondono 174 per il comba e 179 per hellbent.
Io conosco gente da 178/180 cm per 75/80 kg che gira con sumo da 175 che dice che i 190 non li prenderebbe.
Voi cosa ne pensate? Seguo i consigli di k2 oppure no?

allora ti dico potresti anke osare un hell bent da 169 cm il coomba xò prendilo 174 cm

io sono uno di quelli ke ha il sumo 175 cm e sono alto 180 xò la mia è una scelta data dal fatto ke mi serviva uno sci da bosco losci da powder campo aperto l'ho preso 185 cm

se ti posso chiedere come mai scegli il coomba? è abbastanza smilzo rispetto agli altri...

Beh, miki anche con il 190 è più duro da girare, ma si fanno delle belle serpentine...certo, fai un canale in serpentina, poi sei cotto, perchè sono duri da girare, ma nel caso tu ti trovassi un canale stretto, non c'è problema, lo giri bene....certo, da bosco è molto meglio 175...

Cmq maovic dipende da quello che cerchi, però ricordati che sci come il katana, il sumo etc...hanno dei raggi di curvatura discretamente brevi...confronto a certi big mountain che hanno dei raggi da 50 mt...

Intanto grazie per la risposta.
A dire il vero non è che ho già scelto; è solo che mi è stato consigliato da un negoziante e quando ho scritto alla k2 per chiedere per l'hellbent ho cheisto anche per l'altro.
Ma a conti fatti, visto che le misure k2 sono di lamina effettiva, possiamo dire che un hellbent da 169 corrisponderebbe a un sumo da 175?

maovic si esatto + o meno siamo lì....
x quanto riguarda l'hell bent ti troverai in mano davvero un gran bello sci molto divertente certo in pista è meglio farsi una risata xè è un pò + drammatico data la sua morbidezzzzzzzzzzza...

@simon se avessi dovuto scegliere per uno sci da powder unico penso avrei preso il 190 cm :D come dici tu alla fine si può girare...

.

maovic si esatto + o meno siamo lì....
x quanto riguarda l'hell bent ti troverai in mano davvero un gran bello sci molto divertente certo in pista è meglio farsi una risata xè è un pò + drammatico data la sua morbidezzzzzzzzzzza...

@simon se avessi dovuto scegliere per uno sci da powder unico penso avrei preso il 190 cm :D come dici tu alla fine si può girare...

sfrutto il post x chiedere al miki se ha in casa lo scarpone HURRICANE.........
Se si fammi sapere ke vengo a provarlo xè ho intenzione di acquistarlo..........