Elan O Atomic??? Che Dubbio.. :-/

angie

New member
Ciao a tutti!!!! sono nuova del forum.. spero di essere ben accetta!!! a breve devo dare una conferma o meno per un paio di sci..
mi hanno proposto:
elan slx race fusion pro a 420€
atomic sl race 12 pb a 480€
Cosa mi consigliate???????
sarei verso l'elan che costano meno.. però se tra i due sci c'è una differenza abissale prendo gli atomic!!!!

Grazie :D:D:D:D

forse atomicsono di maggiore qualità
ma gli elan sono belli e penso un pò più umani

Non credo sulla maggior qualità Atomic....
Gli Elan li ho avuti e li ho tutt'ora (però modelli da gara) e sono di ben ottima costruzione....
Che siano diversi,si, certo!!!
L'Atomic è scorbutico se non lo sai usare bene e se non hai la neve perfetta.....
L'Elan ti perdona qualcosina in più ed è un po più morbido......Bisogna poi vedere quanto pesi,quanto sei alta e il tuo tipo di sciata.....
Inoltre bisogna saper sciare bene per poter scendere con questi attrezzi.....

Non credo sulla maggior qualità Atomic....
Gli Elan li ho avuti e li ho tutt'ora (però modelli da gara) e sono di ben ottima costruzione....
Che siano diversi,si, certo!!!
L'Atomic è scorbutico se non lo sai usare bene e se non hai la neve perfetta.....
L'Elan ti perdona qualcosina in più ed è un po più morbido......Bisogna poi vedere quanto pesi,quanto sei alta e il tuo tipo di sciata.....
Inoltre bisogna saper sciare bene per poter scendere con questi attrezzi.....

Ciao Angie!
Dopo dieci anni di stop, quest'anno ho ripreso a sciare e sono entusiasta della rinnovata passione.

Ho recentemente acquistato un paio di sci Elan, modello Race GS, e ti posso assicurare che, malgrado il lungo tempo trascorso senza più toccare la neve, non ho avuto il minimo problema a 'riprendere la mano' con questi attrezzi polivalenti già dopo due discese!

Nello scorso weekend ho avuto la fortuna di testarli con ogni tipo di neve (ghiacciata, morbida e pappetta) e gli sci si sono adattati ad ogni condizione senza appesantirmi le gambe; inoltre sono stabili in velocità!

E' vero, non ho provato gli Atomic, ma in ogni caso mi sentirei di consigliare gli Elan!

Ad ogni modo credo che umbytheboss abbia ragione: una risposta ponderata può essere data solo se si conoscono il tuo peso, la tua altezza il tuo livello tecnico ed il modo in cui preferisci sciare (curve strette e veloci o curvoni ampi e tranquilli etc.).

.

io opterei per gli elan e non do ragione a g.p. che sono di minore qualita.io credo che sono ambedue di ottima qualita.io scio sugli elan qia da 15 anni e non gli cambierei per nulla al mondo anche se ho sciato con gli atomic, rossignol e fischer

Io adoro entrambi e ho entrambi....o meglio Elan da speciale e Atomic da gigante......bè.......data la tua scelta io ti consiglio gli Elan.........andrai sul sicuro. Con Atomic consiglio ASSOLUTAMENTE quelli da gigante.

Ciao

Atomic: nucleo in sintetico con barre in magnesio
Elan: costruzione sandwich con anima in legno

L'Atomic è un gran sci, ma la costruzione dell'Elan è più pregiata.

Sono sci dal carattere molto differente... vanno provati entrambi.

L'impressione che mi sono fatto è:

Atomic: rigidino, aggressivo, molto reattivo, non ama una sciata passiva

Elan: molto solido, preciso, richiede un po' per essere capito e sfruttato al meglio

Gli Elan escono di fabbrica con una preparazione delle lamine "grezza", in modo da lasciare allo sciatore la preparazione che ritiene più idonea.

Ciao.

Hoavuto modo di provarli entrambi.

Quando si parla di SL12 mi trovo sempre in disaccordo con il mio amico Drey perchè secondo me l'SL12 è un gran sci. Se vai in giro turisticamente ti viene dietro senza problemi e non ti chiede impegno e così fa anche l'SLX. Quando invece ci dai dentro in maniera cattiva allora l'Elan è più dolce mentre qui Atomic diventa più un cavallo di razza, più scorbutico e e meno progressivo. Ma tutti e due sono altamente performanti lasciano a Elan quella intuitività maggiore ... e da un feeling più immediato..

Mi piacciono entrambi .. molto ...
Per i miei gusti però sceglierei alla fine Elan

Ciao Morfy!!! Si tratta appunto di opinioni soggettive... l'elan l'hai sentito subito tuo.. invece per me era uno sci da scoprire a poco a poco...

su un punto siamo d'accordo: l'atomic è più reattivo e brusco nella risposta dell'elan.

;)