Consiglio acquisto sci donna

Xinetti

New member
Salve a tutti,

è il mio primo post e volevo un consiglio sull'acquisto di un paio di sci per donna:
peso 60kg, altezza 172 cm
abilità direi argento (ha abbandonato da poco lo spazzaneve, impara il piegamento e sente gli spigoli)
intende migliorare
sci rilassante

che ne pensate degli atomic black minx, possono andare?
e di che misura vanno presi
grazie

Mario

Ultima modifica:
Grazie mille della celere risposta!

Ora aspetto anche il parere di Drey, una certezza di questo forum, mi pare di capire...

Ciao Xinetti, non conosco nessun Black Minx... intendevi forse il Royal Minx, che è in effetti di colore nero?

Se sì, la scelta è tra il 159 e il 168 cm... penso che per lei sarebbe stata più giusta una misura intermedia, sui 164 cm...

Se non ama la velocità, comunque il 159 dovrebbe andarle bene. Mentre il 168 potrebbe essere un po' più ostico da gestire per via della lunghezza.

Lo sci in sè dovrebbe essere di buon livello, e darle un buon margine di crescita.

Altri modelli che può considerare, se cerca uno sci polivalente (cioè sufficientemente sicuro e sufficientemente stabile in velocità), misura tra 162 e 165 cm:

Head Cool Thang
Nordica Olympia Fox
Atomic SX5 o Balanze Minx White
Dynastar Contact o Exclusive Sensation
Elan Wave Magic
Fischer RX4 o Vision Pure
Rossignol X-fight4 o Attraxion III
Voelkl Attiva Agua
Salomon Instinct Fever o Instinct Charm

Ciao.

Ciao Drey,
grazie per la risposta.
Ti chiedo un ulteriore consiglio:D

Tra i seguenti sci per lei, dove si indirizzerebbe la scelta? e soprattutto ce ne sono alcuni (forse quelli da uomo) da scartare perchè troppo difficili?

Atomic Royal Minx o SX5
Dynastar Contact o D-stinct Plus o Exclusive Fluid o Exclusive fluid LTD
Rossignol Attraxion III o V
Salomon Instinct Rush

Grazie in anticipo

.

Il Dyna Exclusive Fluid LTD e il Rossignol Attraxion V e il Salomon Instinct Rush sono degli allround top level lady, forse un tantino impegnativi per il suo attuale livello, se come dici ha appena abbandonato lo spazzaneve...

Ciao!