Anch'io per qualche consiglio scarponi e sci

redsmax

New member
Ciao a tutti. Ho ripreso a sciare lo scorso anno dopo 17 (!!) anni e ho scoperto che nel frattempo è stata inventata la ruota. Con i nuovi materiali è come se non avessi mai smesso anzi vado molto meglio di prima. Adesso che ho ripreso e che ho coinvolto la mia bimba più grande (6 anni a Giugno) ho ripreso la vecchia passione con una certa continuità.

Fin'ora ho noleggiato tutto ma, almeno per lo scarpone non ne posso più. Ho sempre la sensazione che mi manchi qualcosa e che potrei sciare molto meglio con una calzata adeguata.

Però sono confuso e ho bisogno di ridurre le scelte ad una lista accettabile di obbiettivi perchè la fuori c'è veramente di tutto e troppo, mi sembra la storia delle tariffe telefoniche mobili, chi ci capisce è bravo e alla fine non decidi.
Questo forum è fantastico e mi sta aiutando un sacco almeno nei fondamentali.

Sono sostanzialmente autodidatta ma dai filmati citati sui livelli direi di essere assimilabile ad un Argento Avanzato. Alto 1,81 peso la bellezza di 87 Kg. Molta forza e muscolatura nelle gambe.

Sono stato in un paio di posti fin'ora e ho provato boh direi una decina di modelli. Entrambi molto attrezzati e professionali, dopo la misurazione del piede ovviamente mi scaldavano sempre lo scarpone per la prova, mi facevano piegare e mi hanno dato indicazioni interessanti. Atomic mi fanno male, Tecnica mi fanno male. Head OK. Il modello su cui ho posto la maggior attenzione è probabilmente un modello un po' vecchio, perchè non c'è sul sito Head. HEAD RS90. Calzava bene. Comodo ma non troppo. Ma sono uscito con un dubbio. Possibile usare un 90 per un omone di 87 kili? E comunque qualcuno li conosce. Sono troppo o troppo poco tecnici per un livello argento avanzato. altri consigli???