Arva...in definitiva il miglior qualità/prezzo???

Simon89

Al Grecc'
Ciao ragaz, siamo in 5 amici e avremmo voglia di incominciare a fare freeride in gruppo, avevamo in programma la Val Mezdì....

Abbiamo già comprato le pale e le sonde....però di arva non en abbiamo trovati a meno di 350€ circa...e da quello che ho visto ce ne sono eccome a prezzo minore...

Voi cosa ci consigliate di comprare??? Qual'è il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo??

Grazie dei consigli..

P.S. Sul web si risparmia..???:sudato:

Allora non sono un esperto però ho fatto delle ricerche perché l'ho comprato da poco anch'io... Il miglior rapporto qualità/prezzo e semplicità di utilizzo e di apprendimento rimane sicuramente il BCA Tracker. Io l'ho trovato a Milano cmq ho visto che su ebay dai crucchi o dagli americani (aspetta il cambio positivo) risparmi molto.
Io l'ho pagato 214

occhio che se acquisti dall'america poi ce la chiavata in dogana..non so se conviene rischiare..devi valutare bene.

Ok grazie....tanto mio padre lavora a Melzo, quindi non ci metterà una vita ad andare fino a Livigno no???

Più o meno da Melzo a Livigno quanto ci sarà???

simon sono interessato anche io.. se si trova qualcosa ad un prezzone e avrò i soldi quando lo ordinate magari posso aggiungermi se volete almeno si riesce a scendere ancora un pò con i prezzi..

se lo trovate a 200-230 il DTS tracker ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo. Altrimenti direi l'ortovox patroller che si trova se non sbaglio sui 230, ma è leggermente meno facile da usare

Occhio che il Tracker è un 2 antenne (il nuovo Tracker 2 non è ancora sul mercato) e parlando un po' con istruttori cai e guide mi hanno detto tutti che possono dare qualche problema di individuazione perchè non procedono ad una triangolazione completa del segnale.

Secondo me un buon compromesso potrebbe essere l'Ortovox Patroller nuovo (la versione a 3 antenne) e similari.

@Simon89: se sei di Modena o provincia prova a vedere da "Nuovi Orizzonti" io ho comprato da loro il modello citato a 199 euro magari ne hanno ancora.

l'offerta per il patroller però per il momento è finita, almeno on line su sportler

dalle parti di milano longoni di cinisello aveva il dts (a novembre però)...non era esposto però, lo tenevano in magazzino e ne avevano uno solo

mi sembra costasse sui 230

Ok grazie....tanto mio padre lavora a Melzo, quindi non ci metterà una vita ad andare fino a Livigno no???

Più o meno da Melzo a Livigno quanto ci sarà???

Calcola almeno tre ore. E occhio ad uscire che se non erro non si può portare fuori roba per più di 150 euro. Informati

Adesso vado a vedere nel negozio che dici tu Telegiò...grazie...

Cmq il Dts allora è da sconsigliare vero??

@iLOVEski: adesso vado a vedere in quel negozio, poi ti so dire...

il DTS è da CONSIGLIARE!!! a parte gli ultimi barryvox pulse, ortovox S1 e Pieps DSP è sicuramente ancora il più facile da usare, non lo vedo inferiore al patroller nonostante le due antenne