Basta Tavole?

G.P.

New member
salve a tutti
sono venuto a sapere che in certe località ci sono piste solo per sciatori
e piste solo per le tavole....è vero?
nonostante il mio quasi odio per le tavole non lo trovo giusto....dividi le compagnie
(nella mia siamo rimasti in pochi con gli sci)

:)GLI SNOWBOARD SONO BUONI GIUSTO PER FARCI MERENDA SOPRA(diceva un vecchio amico di mio padre)

prova a mangiare su questa di tavola..

saluti :D

ec
17204-p1406.jpg

secondo me è sbagliato dividere le piste...concordo sul fatto che mi danno un po noia quelli che fanno evoluzioni rientrando in pista saltando dossi etc..però ghettizzare sli snobbòrder nn è giusto..le piste sono di tutti cambia solo il mezzo che usiamo per andarci..

ps...mi sembravi un filo polemico...ha ragione marti..

:D

Mi sembra che qualcosa del genere con la "nuova" legge fosse previsto, a discrezione delle località/regioni e sempre e solo per motivi di "sicurezza".
Non sono d'accordo, non per motivi di ordine "pratico" come i tuoi ("divide la mia compagnia
e siamo in pochi bipedi ormai"). Ma perche' la montagna e' posto per tutti, e abbiamo tutti il diritto di goderla. Basta tenere in mente che la "libertà", in questo caso non e' un valore assoluto ma relativo. La mia libertà di sciare o surfare a piacimento si deve autolimitare affinche' anche gli altri possano godere della loro.
Insomma, la libertà personale di ogniuno di noi finisce dove comincia quella di qualcun' altro. Basta usare la testa.
Anche io ho sciato per anni in compagnie "miste", e a parte i soliti motteggi scambiati in buonumore mi sono sempre divertito.
Oggi, non manco di dare un "passaggio" a boarders anche sconosciuti in fase di spinta su terreno piano. Chiacchero con tutti. E se dovessi "agganciarmi" ad un gruppo incontrato sulla neve, non lo sceglierei per cosa hanno ai piedi ma per come si comportano.
Siamo tutti li' per divertirci. Condividere e' la parola.

ERA UNA RISPOSTA IRONICA A LUI
ok :D
allora se vuoi un opinione sulla suddivisione delle piste... ti dico che io nn sono d'accordo, nn ne vedo il motivo. e sinceramente nn so se da qualche parte questa cosa è stata fatta...

e poi nn direi: Basta Tavole?
se dividono le piste io mica smetto ;)

sinceramente a me non danno poi così fastidio.. :think:
che ti hanno fatto di male?
e poi se ti danno fastidio, penso che dovrai farci l'abitudine..a vedere gli ultimi anni sono sempre di più le persone che vanno sullo snowboad :wink:

Io non la vedo una cosa cosi malvagia dividere le piste, ma con quale criterio?
e se poi per fare un esempio estremo... ti chiudono la sasslong all'uso degli sci?

forse è meglio come è adesso, dove se uno vuol fare il matto va nello snow park con la sua tavola....
con questo non dico che mi piacciono quelli con la tavola, però la divisione delle piste potrebbe essere un'arma a doppio taglio, e cmq basterebbe un po di rispetto da parte di tutti del decalogo per ridurre i problemi di convivenza (tipo NON SEDERSI IN MEZZO ALLE PISTE)