quali sci freestyle comprare??

alexxela

New member
Ciao, prima di tutto volevo presentarmi...
Piacere sono Ale ho 22 anni e ormai sono parecchi anni che vodo con gli sci(da quando sono piccolo)...Ho una buona padronanza di essi....
é un po di tempo che vedo degli sciatori che fanno il freestyle e mi piacerebbe avvicinarmi a questo sport!
Non sò proprio che sci comprare... nei vorrei un tipo sia con il quale si puo andare in pista sia nel park a divertirsi (diciamo 60% del tempo in pista e 40 nel park)..cosa mi conisgliate di comprare??
Ah,sono alto 178 e peso circa sui 68-70kg....

per avvicinarsi al freestyle il mio consiglio è il fujative k2 oppure il wall della volkl...
altrimenti prendi anke in considerzaione l'antidogma o il town ship di amplid questo xò se ti piace lo sci un pò + rigido...

se vuoi un arma da park è molto valido il mojo della head..come vedi di sci ce en sono un sacco per tutti i gusti ...

io ti consiglio di aspettare se vuoi salomon xè l'anno prossimo ci sarnno grossi cambiamenti saranno con anima in legno ..davvero belli..
fino ad adesso devo essere sincero non li amo molto xè sono in "schiuma" ....e io preferisco gli sci con l'anima in legno...

Concordo in pieno quello che ha detto miki..come sempre! :)

Io ad esemio ho dei k2 Public Enemy della mia altezze e in pista vanno alla grande... forse per il park sono un po rigidini ma li ritengo un buon compromesso

Ciao!

Ti sconsiglio il ledge.. Io ho il dogen, equivalente ''piu vecchio'' del ledge.
Non è male come entry level, in pista vanno anche bene, in park io mi ci sono trovto bene, non mi sembrano per niente agili confronto i salomon thruster che avevo prima (che però erano 17 cm piu corti), come stabilità non sono male, ma nemmeno il massimo, ma la piu grande mancanza è la resistenza, si sfibrano tantissimo, il fondo lo distruggi al primo sasso (quello del thruster era resistentissimo invece), e soprattutto io quest'anno ho fatto 3 box di numero, e ho praticamente buttato fuori le lamine...

Io se vuoi ho un paio di ledge a casa di un amico altezza 178cm con attacchi marker M11,comprati esattamente il 20 dicembre,ha fatto una sola uscita di due ore e purtroppo si è fatto male...
lo sci è praticamente nuovo,presenta una sola botta leggera dovuta alla caduta che gli è costata un legamento,se ti interessa ti posso mandare una foto in mp.. fammi sapere! ciao!

Concordo in pieno quello che ha detto miki..come sempre! :)

Io ad esemio ho dei k2 Public Enemy della mia altezze e in pista vanno alla grande... forse per il park sono un po rigidini ma li ritengo un buon compromesso

Ciao!

Anche io da quest'anno giro con i PE da 179 ( io sono 179cm per 74kg per darti un idea) e di quello che ho provato sono il giusto compromesso tra park, pistae fuori pista se vuoi avere uno sci unico. Come alecs anche io li trovo un filino rigidi sugli atterraggi, soprattutto in switch e soprattutto perchè prima di farmi male usavo uno sci morbidissimo che però era insciabile. Però nulla di esagerato. Secondo me potrebbero essere un ottimo compromesso per avvicinarti a questo mondo. Magari visto che sei all'inizio potresti prendere un 174