sci Titicaca Solo Crea Pro Freeride mis 193

windluca

New member
Ciao a tutti.
Ho comperato un paio di sci Titicaca solo crea pro mis 193 125/95/115 come quelli che sono in questo link: http://www.titicaca.ch/flashsite/main.html.
Vorrei chiedervi un consigglio in merito al montaggio degli attacchi.
Ho un po' di perplessità a montarli con il diamir, vuoi per ragioni economiche vuoi per ragioni pratiche, in quanto credo di utilizzare questo sci solo in discesa e ritengo gli attacchi da discesa più sicuri.
In casa ho due attacchi che attualmente non uso e che mi piacerebbe poter sfruttare su questo nuovo sci.
1) attacco look con talloniera pivot (modello da noleggio con talloniera e puntale scorrevoli) che tira fino a 10
2) marker m51 che tira fino a 14
In entrambi i casi dovrei portare la talloniera da un fabbro per fare modificare la larghezza degli ski stop. Il look per quello è già di partenza un po' più largo del marker e lo stesso skistop è più lungo.
L'aspetto che mi porta a qualche indecisione riguarda i rialzi in quanto volendo potrei montare dei rialzi leggeri (max 1 cm) non fatti a piastra ma costituiti da 2 pezzi (puntale e talloniera) frazionabili.
Voi che dite. Possono aiutare un po' o sono solo di troppo in fuoripista? In pista come credete che sarà questo sci? Considerate che al tatto mi sembra parecchio rigido.
Qualcuno ha avuto occasione di provarli?

Grazie a tutti per i consigli

Luca

Ne parlavamo già in un altro topic...sono praticamente cugini dei Blizzard Titan Pro...e dicevano che erano sci abbastanza rigidi...ma niente più, dati certi non ce ne sono...per ora...

Per gli skistoppers come li fai modificare??? Io ho piegato gli skistopper nei miei attacchi e rimane cmq funzionale...e fai conto che sono 111 al centro...mentre i tuoi "solo" 95....quindi secondo me ce la puoi fare bene...
Però se hai un metodo migliore, illustra pure...perchè piegati come i miei rimangono un po aperti, quando ho lo sci attaccato..

Non sapendo il tuo peso non so come consigliarti, ma se sei pesante ci spingi bene sopra lo sci, ti conviene il 14 din....almeno da arrivatre a 11...11,5....10 secondo me è troppo poco...

Per la posizione dell'attacco sullo sci, aspetta i più esperti, in quanto ogni sci ha la sua posizione ideale...e sinceramente io non me ne intendo granchè...però secondo me con 95 al centro vanno un po arretrati..

grazie Simon.
Per la modifica degli skistop pensavo di portare la talloniera da un amico che fa il fabbro: magari scaldando un attimo il punto di curvatura riesce a raddrizzarlo e a curvarlo leggermente avanti
Quanto al mio peso sono circa 75 kg per 1,81 di altezza.
La comodità del look è più che altro per il discorso puntale e talloniera regolabili. In quel modo potrebbe provarli qualche volta anche mio zio che ha un 25,5 di scarpone.
Scusa, non avevo visto l'altro topic che era stato aperto.

quanto ai rialzi credo che questi non appesantiscano lo sci più di quel tanto ma magari in pista, quelle rare volte che vengono usati per trasferimenti da un fuoripista all'altro possono risultare più giudabili e più rapidi di inversione.
Ma ripeto, è solo una mia impressione

In merito alla taratura degli attacchi io normalmente in pista uso uno sci da gigante alto 1,84 dynastar e un 9x rossignol da rc mis 181 e gli attacchi sono generalmente tarati a 10.
Ma, salvo che uno non voglia fare dei cliff alla jamie Pierre mi risulta che in fresca la taratura dell'attacco debba essere leggermente più morbida.

Grazie ancora dei suggerimenti

Sinceramente io l'attacco lo tengo a 12 in pista e ho paura he anche in fresca lo metterò a 12...perchè l'unica cosa che mi fa inca***re del freeride è quando ti scompare lo sci sotto la neve perchè si stacca e ci metti un ora minimo a trovarlo....

.

tu quanto pesi Simon?
Cambiando discorso dome sono le condizioni della neve a sestola dopo il caldo di domenica scorsa?

Io sono 81 kg....

Neve: ha tirato un gran vento ed era caldo...in pratica ha fatto un gran crostone dove tirava il vento e spesso ha spazzato al neve, in pratica dove colpiva il vento ci sono i sassi...
Dove non c'era vento non era male...però cmq è molto compatta...non è bellissimo fare fuoripista così, ma ci si diverte cmq...anche perchè all'ombra vai giù 30 cm sicuro(con gli scarponi, perchè i katana galleggiano come barche...:D)...quindi un po ti diverti...:D

Tu di dove sei??

Ti consigli di montarli al centro da loro indicato
Sono sci abbastanza rigidi che non Planano da soli e che vogliono velocità
Rimarrai molto colpito anche in pista dagli una curva lunga e veloce vedrai che anche sul duro si fanno aprezare

un mio amico dice che lo sci dovrebbe comportarsi al meglio su neve un po' smossa e crostosa dove gli sci con spatola morbida tipo seth vanno un po' in difficoltà. Dice anche lui che in fresca polverosa lo sci non è tra i migliori. rimane comunque un'ottima galleggiabilità date le generose dimensioni

E cmq ha detto che hanno una discreta galleggiabilità....buono...se ritrovo l'offerta di pochi giorni fa li regalo a mio padre per compleanno...tanto si scia sicurmamente meglio che con due assi da gigante no??? :D