Val Di Fiemme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

altakuota

ski heil
Ciao a tutti, posto qualche foto scattata nella settimana 20 - 27 gennaio 2008 durante la settimana bianca in val di Fiemme.

Bellamonte

Cermis - Cavalese

Passo Rolle and altakuota's family

Pampeago - Latemar

Passo Oclini

Dedico queste foto a un ragazzo appassionato di montagna, come noi, che adesso le ammira dall'alto. Ciao!

Mamma mia che differenza Bellamonte rispetto a Capodanno quando intorno alla pista era marrone!!!! :D

Com'è il passo oclini?

Oclini è un sito sciistico per famiglie e gente tranquilla. Prezzi modici (skipass 15 euro e 10 i bimbi) e tante possibilità per il fondo e le ciaspole. Si può arrivare fino a passo Lavazè. Paesaggi suggestivi. Le piste sono pochine ma belle.
Un posto da vedere sicuramente!

Grazieeeee, a te come è andata??

bene, una ottima settimana con temperature buone e piste in buone condizioni. La principale differenza che ho notato rispetto agli anni scorsi, quando andavo a fine febbraio, è la poca gente che si trova sulla piste e in fila agli impianti in questo periodo.

Comunque siamo stati fortunati perchè la settimana prima della nostra non hanno visto sole tranne venerdì pomeriggio

Ciao Gigiotto, cma la pista del bosco per quest'anno non la apriranno. Almeno così mi ha detto il titolare dell'albergo. Adesso controllo se ho prafiorì. Posso solo dirti che ho fatto entrambi le piste. Molto belle e curate.

In realtà è già aperta. Una serie di circostanze hanno ritardato l'apertura.
Devi sapere che la via del bosco non ha l'innevamento artificiale, ma come la Marcialonga, viene innevata portendo la neve con i camion. in fondo è una strada forestale di 7 km.
Di solito viene lasciata per ultima e vengono messi 2 cannoni in cima e 2 in fondo a fare un grosso mucchio.
Da quando si è sparata neve a sufficienza ci vogliono un paio di settimane per portare sulla strada da 70 a 100 cm di neve.
Purtroppo ( o per fortuna ) appena iniziato a lavorare con i camion, ha cominciato a nevicare. Hanno dovuto aspettare che finisse e poi aimè, hanno dovuto spalare via la neve dal tracciato ( la neve scesa dal cielo non era assolutamente sufficiente per arrivare a fine stagione ) per poter andare col camion in sicurezza.
ma oramai si era sotto periodo marcialonga, dove per innevare i 70 km di tracciato vengono usati tutti i camio delle valli, inclusi quelli che fanno servizio al cermis.
per cui si è dovuto interrompere un'altra volta.
Infine hanno terminato di spargere la neve ed hanno aperto.
meglio tardi che mai.

Foto di Prafiorì non ne ho trovate. Sono contento che abbiano aperto il Bosco. La proverò la prossima volta.
Cmq sono rimasto favorevolmente colpito dalla Val di Fiemme e dall'amore per la montagna dei sui abitanti.
Bellissima vacanza!

bene, una ottima settimana con temperature buone e piste in buone condizioni. La principale differenza che ho notato rispetto agli anni scorsi, quando andavo a fine febbraio, è la poca gente che si trova sulla piste e in fila agli impianti in questo periodo.

Comunque siamo stati fortunati perchè la settimana prima della nostra non hanno visto sole tranne venerdì pomeriggio

Ehh giààà. io c'ero!!! però tanta powder"!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.