ma che fine hanno fatto i completi atomic??

toto84

New member
salve a tutti, sono nuovo da queste parti anche se vi leggo da un bel po'...intanto mi presento, ho 23 anni, studente, sono un appassionato sciatore del centro italia che migra sui versanti alpini spesso e volentieri. Sono un discreto sciatore, ho fatto qualche gara in passato mentre ora scio solo da appassionato.
Volevo chiedervi una cosa: tempo fa ho provato un bel completo atomic, giacca e pantaloni, credo della linea racing (non ricordo il nome). Ora, cercando si internet, ebay e negozi online, non c'è alcuna traccia di abbigliamento atomic, da nessuna parte, nemmeno sul loro sito. Che vuol dire?
E' piu che probabile che quello che ho provato non sia un prodotto per la stagione 07/08, ma non ho davvero trovato nulla, neanche cercando per annate scorse. Sapete qualcosa? In caso di risposta negativa, qualcuno ha esperienza con abbigliamento di questa marca? Per farvi capire, il completo era rosso con inserti e maniche grigi, molto tecnico. Siccome sono in procinto di acquistare un completo nuovo, che ne dite di opinioni e confronto con altre marche, tipo goldwin, vuarnet, spyder, phenix, dainese?
grazie a tutti, aspetto numerosi i vostri interventi.

Che io sappia, Atomic non ha una vera e propria linea di abbigliamento ufficiale.

Avevo saputo di alcune tute Atomic vendute alla Ipercoop e alla LIDL (che tutto sono tranne negozi specializzati), ma si tratta di merchandising di bassa fattura.

Ovviamente, poi, Atomic (come per le altre marche) si fa confezionare delle linee abbigliamento sicuramente valide, ma riservate a promoter e professionisti del settore.

Con le marche che hai citato, non sbagli di sicuro (anche se qualche perplessità, probabilmente ingiustificata almeno per gli ultimi modelli, su Dainese ce l'ho ancora).

scrivendo su google atomic completo sci ho trovato il sito www.emmecisport.it
e qui c'è un completo atomic

Codice: 144982
Marca: Atomic
Modello: Completo Sci Uomo Atomic UN1109/UN1590 AT010/AT002

Prezzo Listino: EURO 375.00
Sconto: - 20%
Prezzo Speciale: EURO 300.00
(Prezzo Compreso IVA 20%)

grazie pisola, almeno una traccia tangibile c'è...per drey, non avrei mai pensato che atomic si potesse trovare al supermercato...
personalmente ho trovato vari modelli in un negozio specializzato a roma e ad essere sincero, mi sono sembrati di qualità. Tengo a precisare che non ho grande esperienza in merito di completi tecnici, però so riconoscere un capo di qualità da uno mediocre.
una cosa mi ha incuriosito: ricordo che i vari completi, pur essendo della stessa linea, avevano particolari diversi l'uno dall'altro. mi viene da pensare che fossero di annate diverse, ma se è così, come mai non c'è un riferimento ad una linea ufficiale?
Per finire, infatti, quelli che ho visto tutto mi sono sembrati tranne che capi prodotti "su commissione"....mistero...

esatto, è proprio li che li ho visti...allora posso chiederti qualche info in piu? ce li hai presenti? ne hai provato qualcuno?

Ci sono andato prima di natale e ne ho visti un paio.
Uno piu tecnico e l'altro meno ma sempre di ottimo livello, poi i prezzi davvero buoni.
Non li ho indossati, ma a vista molto belli.

Anche West-Scout c'era un bell'assortimento.

skimaniac, concordo a pieno con te. non so se puo esserti utile, sto parlando di quelli appesi di fronte alla fine della scala che scende al piano di sotto, esposti a semicircolo, che sono quelli piu tecnici ed erano intorno a 350 € (non ricordo se scontati o meno), rossi con le maniche grigie e, insomma, un look prettamente racing. Quelli che mi interessava capire è se sono di livello pari ai migliori goldwin, vuarnet, spyder e altre, oppure se rimangono dei prodotti di seconda scelta con ottimo rapporto qualità prezzo, tipo west-scout.
Che ne pensi?

Non spenderei 800/1000 EURI per un completo da sci
anche se in saldo puoi arrivare a 500/600.

I West-Scout o Atomic in questo caso propongono ottime cose alla metà
del prezzo.

L' anno scorso io e mio fratello abbiamo preso 2 Sergio Tacchini in saldissimo a 139€ e ti assicuro che non hanno nulla da invidiare alle marche piu blasonate.

Mi sembra piu che giusto, infatti volevo solo capire se stessi facendo un affare oppure un acquisto normale. Tanto per essere indiscreti, gran bazar che reputazione ha?
Mi è sembrato conveniente anche se bisogna stare attenti perche si trovano in vendite anche cose abbastanza obsolete e non ci sono indicazioni, quindi uno non sa se sta comprando una cosa veramente scontata oppure che è semplicemente di stagioni scorse.

Non spenderei 800/1000 EURI per un completo da sci
anche se in saldo puoi arrivare a 500/600.

I West-Scout o Atomic in questo caso propongono ottime cose alla metà
del prezzo.

L' anno scorso io e mio fratello abbiamo preso 2 Sergio Tacchini in saldissimo a 139€ e ti assicuro che non hanno nulla da invidiare alle marche piu blasonate.

La differenza è:

-cuciture termosaldate e termonastrate
-cerniere a tenuta d'acqua e vento
-membrane impermeabili e traspiranti (20.000 mm di colonna d'acqua e 20.000 gr/24 H per i completi da 800 e passa €, mentre questi valori si aggirano a 5000 mm/H20 e 3000 gr/24h per le tute più economiche "che nulla hanno da invidiare")

Logicamente, se in occasione di condizioni estreme (-15°C e vento oltre i 30 km/h e fitte nevicate) la prima cosa che fate è rifugiarvi in baita e smettere di sciare, oppure non fate una sciata molto intensiva, non vi servono capi di prim'ordine....

Sui capi Atomic non so purtroppo dirvi nulla, non avendoli mai toccati con mano, e nè trovo da qualche parte le loro caratteristiche tecniche.

I capi di cui parlavamo sopra non sono certo economici anzi, 350 euro in saldo, credo che siano un ottimo affare.

Ho premesso che chiaramente potendo si punta al top in ogni campo,
ma in tanti anni di sci, sciando in ogni condizione da mattina a sera,
il mio abbigliamento diciamo "medio" (West-Scout - Tacchini) si è sempre comportato egregiamente,
e le condizioni estreme di cui sopra .... moooolto rare,
anche perchè le giornate di sci me le scelgo accuratamente !!!!!! :ciaociao: