quicksilver vende rossignol a K2? Intanto in dynastar.....

verbier61

New member
in poche parole::
quicksilver ha perso una montagna di soldi con la rossignol, e vuole/deve disfarsene velocemente prima di andare troppo sotto. K2 sembra interessata... rumors da las vegas (dove è in corso il SIA, equivalente americano dell'ISPO) dicono che tra poco ci potrebbe essere l'annuncio della vendita.
Il management dynastar potrebbe invece tentare di comprarsi la ditta....

News su pistehors, TGR, skipass...

Ultima modifica:
Già che stiamo parlando di Rossignol, in Valle d'Aosta, di fianco all'autostrada prima del casello di Nus (andando verso AO rimane sulla destra), c'è un capannone con l'insegna Rossignol bella grande, sapete cos'è? è solo un magazzino o c'è altro tipo progettazione, produzione ecc. ecc.?

Si, leggevo di questo su Sci di ottobre 2007...
Si diceva che sarebbero state tre le cordate interessate :
-Una guidata dal CEO attuale (Jean Francois Gautier)
-Una da un texano (Bob Jaffe)
-Una da un certo Thierry Miremont.
Davano come piu' probabile vincitrice quella capitanata dal texano...
E che avrebbe riguardato solo gli attrezzi, mentre il settoree abbiglimaento sarebbe rimasto con Quicksilver...
Se ha vinto davvero K2 allora...la Cina e' sicuramente vicina...
Bleah.
Kirama, se era dalle parti di Biella (insomma vicino a quella zona del Piemonte) allora dovrebbe essere stato un impianto di produzione ma non ne sono piu' sicuro.
Spero che il management Dynastra invece riesca a comprarsi il marchio e a mantenerlo in Francia (o almeno in Eurpoa)...ma temo che anche per loro la scelta sarà "obbligata"....
Incrociamo le dita.

Quello che mi fa girare le scatole e' questa "vecchia" notizia..
http://www.12vda.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1723&Itemid=192

Scarponi in Romania invece che in Italia (vabbeh, almeno sono in Europa, pero' mi ruga, come li facciamo noi in Italia, gli scarponi non li fa nessuno), sci in Cina...
Andrà a finire che noi paesi industrializzati, invece che prodotti ad alto contenuto tecnologico produrremo...carta da cesso!
Si potrebbe ridere se non che ho veramente trovato proprio su una carta da cesso la dicitura "made in U.S.A."
Ma vi rendete conto?

Accipicchia che notizia, chissà come farà k2 gestire ogni marca evitando troppe sovrapposizioni.

Secondo me di alcuni brand, se non funzioneranno come si deve, ne cesseranno la produzione.

Un po' come abbiamo visto con Kastle, inglobata da Nordica, poi dismessa, poi rilevata da altri, e ritornata in produzione... ma a numeri irrisori.

Finirà che avremo 3-4 brand a coprire almeno 90% del mercato, e il resto spezzettato in molteplici produttori indie... con ognuna una quota che arriverà a malapena all'1%.

speriamo che la cina capisca che non sa gestire la neve e il freddo e che non si metta a fare sci o a inquinare le nostre ottime marke

Allora non lo so. Pero' un google veloce mi ha ritornato :
http://notes2.regione.vda.it/DBWeb/...0FD96160CAE6137FC12573D7004AA3DA?OpenDocument
http://www.ansa.it/turismovalledaosta/notizie/rubriche/ultime/20080123154634575719.html

Potrebbe essere un altro pezzo di Rossignol che viene acquisito dai dirigenti? La seconda notizia pero' non mi fa pensare a cio'

Le avevo già viste qualche giorno fa quelle notizie ma .... avevo scambiato Verrayes per Verres e le cose non mi tornavano... ma che facevano in quello stabilimento? e che ci faranno?