West Scout: completi da sci all'altezza delle tue avventure

Fabio

Member
Staff Forum
WEST SCOUT: all'altezza delle tue avventure!

Linee raffinate, tagli puliti, in una collezione attentamente studiata riscoprendo il valore della leggerezza, la morbidezza dei tessuti, ed il colore, grande protagonista di nuove ed accattivanti fantasie.

Un nuovo stile propone West Scout per l’inverno 2007 2008 accompagnato come sempre da una particolare attenzione riservata a tutti quei dettagli tecnici che fanno di ogni capo un sinonimo di garanzia e di sicurezza.

Da sempre infatti West Scout propone soluzione tecniche di abbigliamento studiando materiali, ricercando componenti, che non siano necessariamente quelli utilizzati dai competitor, quindi semplicemente i più pubblicizzati, ma che diventino frutto di una costante ricerca interna finalizzata ad ottenere prodotti esclusivi dalle alte prestazioni.

Un esempio è il caso del DRY-TECH e COOL-STOP materiali brevettati che hanno determinato nel tempo la sicurezza e la qualità di tutti i prodotti a marchio West Scout.

Particolare di questa stagione è la presenza di imbottiture ultraslim studiate per mantenere la stessa capacità termica di imbottiture dal volume superiore a vantaggio di vestibilità e leggerezza, o le cuciture in welding system, nuova tecnica d’avanguardia che le appiattisce fino a renderle invisibili.
Per garantire una maggior sicurezza per lo sciatore vengono inseriti inoltre rinforzi anti impatto per la schiena e funzionali sostegni lombari.
Capi studiati nei minimi dettagli, nuovo anche il layout degli interni con particolari rifiniture ed accessori personalizzati nonché tutti i complementi come cerniere, pullers e stampe transfer, per arrivare a soddisfare le esigenze degli sciatori più evoluti.

West Scout all’altezza delle tue avventure!

LINEA QUARTZ
Il tessuto esterno si distingue per la sua mano setosa, morbida e per i suoi colori brillanti garantendo un’impermeabilità fino a 20.000 m/m colonne d’acqua e 20.000 gr. per 24 ore di traspirabilità.
I capi risultano particolarmente accattivanti grazie al loro aspetto pulito ed essenziale abbinato ad una vestibilità leggera e confortevole.

west-scout-quartz.jpg

LINEA GRAPHITE
Nuova e sempre più ricercata questa proposta che West Scout rivolge a tutti coloro che amano praticare lo sci a livelli estremi.
Tessuto dall’aspetto sostenuto, volumi ampi, e vestibilità comoda, permettono di soddisfare le prestazioni più ardue mentre colori brillanti che vanno dal marrone all’arancio nell’uomo, e dal rosa all’avorio nella donna, alternandosi a sobrie ma accattivanti fantasie optical, fanno di questi capi delle vere e proprie proposte di puro design.

west-scout-graphite.jpg

west-scout-graphite2.jpg

west-scout-graphite3.jpg

west-scout-graphite4.jpg

LINEA GOLD
Linea tra le più apprezzate di tutta la collezione West Scout, la Gold rappresenta un perfetto equilibrio tra tecnicità e stile.
La morbidezza dei tessuti e la brillantezza dei colori si accostano perfettamente a ricercati dettagli tecnici che fanno di questi capi la scelta più comune degli sciatori più esigenti.
La linea in questa stagione si arricchisce inoltre di particolari effetti fantasia.

west-scout-gold_classic.jpg

west-scout-gold_classic_chic.jpg

Quoto la segnalazione e invito tutti ad una visita a Pomezia presso lo sapccio aziendale. Ci sono stato dopo avere letto a mia volta una segnalazione su skiforum e ho trovato prezzi ottimi, qualità e la cortesia dei ragazzi che ci lavorano disponibili oltre l'inverosimile in particolare io ci sono andato con le mie due pesti di 4 e 6 anni da equipaggiare.
Il materiale è veramente valido ben confezionato e molto tecnico e i prezzi sono migliori dei negozi in saldo.
Ne vale veramente la pena.

Scusate se mi permetto, ho acquistato il modello nero e giallo della linea quartz della scorsa stagione in saldo a 265 euro il mese di aprile 2007. L'ho provato in GIUGNO a les des alpes in una giornata di sole e molto vento , sotto avevo intimo tecnico , dolcevita leggero spyder e polaterc sopra.... e mi sono congelato....a dicembre, ponte dei santi, ritorno a les des alpes e becco una giornata di neve profonda, ha nevicato 24 ore di fila..
e oltre a prendere un sacco di freddo ero , dopo circa 3 ore , completamente fradicio all'interno, e , occhio, il portafoglio nella tasca interna era come caduto in acqua. Un negoziante amico mi ha poi confessato che anche a lui è successo con la linea silver..sfortuna??????? ciao

sotto avevo intimo tecnico , dolcevita leggero spyder e polaterc sopra.... e mi sono congelato....

secondo me eri vestito troppo pesante, la giacca può essere anche la più traspirante del mondo ma se tu sudi come uno gnù non riuscirai mai ad evacquarlo!

la prima cosa da evitare è sudare!

questo lo sapevo già....mi sono congelato stando a guardare gente che filava tra i pali...e non avevo ancora iniziato a sciare.....

.

Carissimo West Scout e una delle marche piu apprezzate e usate dagli amanti dello sci certo ci sono altre marche io ne ho provate parecchie.. sono tutte buone non farebbero mai materiali scadenti perche ne avrebbero di danni di immagine...!!!
WS e una buona marca che fa ottimi capi .. cmq avremo presto delle recensioni appunto delle linee da te nominate... Prova a vestirti meno sotto perche sudando il tessuto esterno non ha potere... !!! ciao a presto

ho paura che le segnalazioni degli altri amici siano esatte. I nuovi capi tecnici impongono una vestizione attenta. Un polartec sotto ad una tuta quartz (da quanti gr?)mi sembra veramente eccessivo. Tieni conto che devi mettere il materiale in condizione di lavorare. Se usi capi anche Vuarnet, lo uso per lavoro, e ti vesti come hai segnalato l'effetto sarà il medesimo.
Ho paura che il baganto del portafogio venga dalla tua traspirazione eccessiva. E' un errore comune coprirsi troppo sotto questi capi e avere effetti indesiderati.
Se scii a GIUGNO sottopantalone in drytech leggero, maglietta drytech o capilene e tuta. FINE. Se invece affronti condizioni più severe sottotuta in capilene o drytech di maggiore grammatura, leggero pile, e VIA. Un polartec ada 80 a 120 gr lo metti solo se scii con temperature esterne da -10 in giù. Il tuo amico negoziante poi ha usato un capo commerciale che nulla a che vedere con la tua Quarz infatti il suo è un 5.000 mm/H2O non un 20.000. E' chiaro che come gli sci gli scarponi ecc. più si va sul capo tecnico più bisogna seguire una corretta modalità d'uso se poi sei uno che tende a sudare, come hanno detto, come uno gnu, bene allora devi cercare di restare più leggero possibile, vedrai che le tue curve termiche si allineeranno a quelle del prodotto e starai più a tuo agio.
Prova e facci sapere.

ho paura che le segnalazioni degli altri amici siano esatte. I nuovi capi tecnici impongono una vestizione attenta. Un polartec sotto ad una tuta quartz (da quanti gr?)mi sembra veramente eccessivo. Tieni conto che devi mettere il materiale in condizione di lavorare. Se usi capi anche Vuarnet, lo uso per lavoro, e ti vesti come hai segnalato l'effetto sarà il medesimo.
Ho paura che il baganto del portafogio venga dalla tua traspirazione eccessiva. E' un errore comune coprirsi troppo sotto questi capi e avere effetti indesiderati.
Se scii a GIUGNO sottopantalone in drytech leggero, maglietta drytech o capilene e tuta. FINE. Se invece affronti condizioni più severe sottotuta in capilene o drytech di maggiore grammatura, leggero pile, e VIA. Un polartec ada 80 a 120 gr lo metti solo se scii con temperature esterne da -10 in giù. Il tuo amico negoziante poi ha usato un capo commerciale che nulla a che vedere con la tua Quarz infatti il suo è un 5.000 mm/H2O non un 20.000. E' chiaro che come gli sci gli scarponi ecc. più si va sul capo tecnico più bisogna seguire una corretta modalità d'uso se poi sei uno che tende a sudare, come hanno detto, come uno gnu, bene allora devi cercare di restare più leggero possibile, vedrai che le tue curve termiche si allineeranno a quelle del prodotto e starai più a tuo agio.
Prova e facci sapere.

sarà mia premura seguire attentamente i suggerimenti e vi farò sapere...grazie ragazzi

bello il completino da free...molto molto carino..ma qualche prezzo anche??anche quelli di listino per avere un idea..

Scusate se mi permetto, ho acquistato il modello nero e giallo della linea quartz della scorsa stagione in saldo a 265 euro il mese di aprile 2007. L'ho provato in GIUGNO a les des alpes in una giornata di sole e molto vento , sotto avevo intimo tecnico , dolcevita leggero spyder e polaterc sopra.... e mi sono congelato....a dicembre, ponte dei santi, ritorno a les des alpes e becco una giornata di neve profonda, ha nevicato 24 ore di fila..
e oltre a prendere un sacco di freddo ero , dopo circa 3 ore , completamente fradicio all'interno, e , occhio, il portafoglio nella tasca interna era come caduto in acqua. Un negoziante amico mi ha poi confessato che anche a lui è successo con la linea silver..sfortuna??????? ciao

Anche secondo me il freddo ti è stato causato da uno scorretto abbinamento con l'intimo sotto la tuta.
Io ho una silver e tutto posso dire tranne che non tenga caldo. Nei giorni a -10 con vento, con un intimo leggero sono stato bene. L'anno scorso a marzo in una calda giornata dopo aver sudato è successo anche a me di sentir freddo... ma ero zuppo di sudore.

Io ho la linea silver e l'acqua la tiene sufficientemente bene. Di sicuro capi più costosi la possono tenere meglio.

E poi ci sono tute con un ottimo rapporto q/p con una linea molto "racing" :Y

15014-scisci-2.jpg

Io oggi ho usato per la terza volta un completo Gold che mi hanno regalato. Stamattina senza sole con vento in seggiovia e temperatura sotto zero non ho avuto problemi di freddo. Sotto avevo un micro-pile, in altre giornate più calde neanche quello. Anche come traspirabilità non ho notato differenze particolari rispetto ai capi Gore-Tex che uso di solito. Poi può sempre capitare di avere freddo più del solito o sudare troppo, magari perchè la temperatura poi si è rivelata più alta del previsto e ci si è vestiti troppo, anche con il Gore-Tex.

LoR

Contentissimo della linea WS! Ho vestito tutta la famiglia e si trovano benissimo! Ottimo il rapporto q/p; io ho il modello Silver Giallo/Nero e sto sempre al calduccio e ben riparato anche sotto nevicate di tutto il giorno e acqua! La mia metà indossa il Gold Classic arancio/bianco, il mio babbo il Bronze/man colore blu!
Ottima anche l'idea di abbinare casco Osbe (marchiato WS), guanti e zaino!
Prima avevo una tuta della Spyder...e non teneva assolutamente caldo...anzi!

Sì, tutto OK, ma come ha chiesto Vince: qualche prezzuccio? Il vil denaro ha sempre una sua qualche importanza.....

io ho il modello Silver Giallo/Nero e sto sempre al calduccio e ben riparato anche sotto nevicate di tutto il giorno e acqua!

Chiedo scusa... ho il modello Giallo/nero Racing!

Prezzi??...mi sembra che il mio modello costi sui 250-280€....quello della mia metà sui 190-200 €...ma ripeto....mi sembra!! (sono sempre sotto l'influenza degli sconti presso il mio negozio di fiducia!)