il marchio non è nuovo..ma non è molto famoso qua da noi..è austriaco se non sbaglio.e hanno altri arva molto validi e che costano un botto..questo credo sia solo un modello "tecnicamente" semplificato al massimo..ma questa semplicità di costruzione credo la si risenta in una maggior difficoltà nella ricerca e nelle caratteristiche tecniche non top della gamma ovviamente..però son curioso di averlo in mano per giudicare ..
ciao!
come già detto risparmiare su un Arva sarebbe cosa stupida...informarsi assolutamente no! quindi grazie per aver proposto la questione ;-)
soprattutto se venisse fuori la possibilità di fornirsi di un buon prodotto a prezzi + accessibili e quindi diffondere ancora di + l'utilizzo di Arva&pala&sonda!
detto questo, l'arva in oggetto viene spacciato come digitale ma in realtà non può esserlo!
infatti è impossibile(salvo stravolgimento di leggi fisiche..) che un arva monoantenna possa in qualsivoglia modo calcolare direzione e distanza del sepolto!
dovrebbe essere simile da questo punto di vista ad un Ortovox M2, anch'esso spacciato per digitale ma monoantenna...
personalmente consiglieri arva analogici puri(ho provato ad usare il vecchio fitre snowbip II e lo comprerei anche subito) oppure digitali "veri" cioè con 2 o 3(i + recenti) antenne, questi sono davvero in grado di calcolare(approssimativamente ovvio) direzione e posizione del sepolto..
i nentrambi i casi bisogna poi imparare bene ad usarli...ogni arva è diverso dagli altri e prenderci la mano è fondamentale!!
io stesso sto imparando ad usare per bene il mio barryvox, non vorrei trovarmi impreparato...
ciao,andrea
P.S. mi raccomando...la distinzione che ho fatto tra "analogico" e "digitale" è valida per come vengono comunemente definiti gli arva..nella realtà questo pieps e anche l'M2 sono certamente "digitali" poichè indicano con un valore(discretizzano) il segnale ma questo non vuole assolutamente dire che possano calcolare direzione e posizione del sepolto..