Sci e scarponi x una donna Argento Avanzato - Negozi in zona Saronno-Legnano-Varese?

Rali

New member
Rieccomi :skiciao:
Ho spostato il post dal trhead precedente perchè mi sembrava fuori topic.
Dopo aver dato un'occhiata alla rete, ai vari thread e visto qualche lista, ho la testa così piena di modelli da non capirci più niente :-?
Noto poi che ogni lista è stata consigliata, oltre ad altezza e peso, sulla base di diverse informazioni, tra le quali fondamentale è ciò che piace fare.
Allora provvedo subito: ho sempre desiderato imparare a sciare a "scodinzolo" (non so se si dice ancora così) curando l'estetica, ma amo anche fare curve larghe, più o meno veloci, credo che non verrò mai giù a bussolotto e non amo le piste a gobbe :paura:
Come scrivevo, sono Argento Avanzato e sto facendo un corso per acquisire le capacità di cui sopra, per quanto riguarda la velocità credo che arrivi man mano si acquisisca una certa confidenza con la tecnica.
Spero di aver detto tutto ciò è necessario affinché possiate consigliarmi uno sci adatto e che possa risultare valido anche per il futuro (oro), magari con un occhio al portafogli ;)

Per ora ho dato un'occhiata a:
-Rossignol - Zenith Z 3 TPI Oversize
-Rossignol Zenit Z5
-Salomon - Crossmax W 12
-Nordica - Gran Sport 14
-Atomic - Super B
-Head - Power Thang SW
-Head - Xenon Xi 7.0
-Volkl Racetiger
-Volkl Attiva Arena
-Dynastar - Exclusive Fluid
-Fischer - Zephyr

più ne guardo e più mi si confondono le idee, inoltre da quanto ho capito ogni carving ha una sua lughezza ideale per sfruttarne a pieno le caratteristiche, giusto? :helpme:

Grazie!

Ps. dimenticavo ... dovrei acquistare anche gli scarponi!
 
Ciao Rali, allora prendi per prima cosa gli scarponi, è la cosa più importante e sulla quale non devi scendere a compromessi di nessun tipo.

Affidati a un buon professionista che ti consigli per il meglio, e che sia in grado di effettuare eventuali lavorazioni allo scarpone se dovessero sorgere problemi di comfort e di precisione.

Visto che sei un livello argento avanzato, dovresti considerare un allround top level lady.

Dai un'occhiata al topic degli scarponi nella mia firma, per comprendere come comportarti al riguardo.

Agli sci, ci penserai in un secondo momento.

Ciao! ;)
 
Ciao Drey,
Ho già letto attentamente il tuo topic sulla scelta per gli scarponi e l'ho trovato illuminante. Sinceramente non pensavo che uno scarpone sbagliato potesse compromettere le prestazioni di uno sci.
Seguirò allora i tuoi consigli.
Grazie ancora e Buona Giornata.
Ciao :skiciao:
 
acquisto scarponi

Rieccomi :skiciao:
Premetto che la ricerca per ora si è concentrata solo sulla grande distribuzione della mia zona (Saronno-Legnano-Varese) (Sport Special..t, Decath...) essenzialmente per spuntare un buon prezzo e per evitare di incappare in negozietti disonesti che cercano di rifilarti i fondi di magazzino!
Purtroppo xò la scelta in questi grandi rivend. è piuttosto ristretta per quanto riguarda i modelli femminili per un livello Argento Avanz., ulteriormente assottigliata dal magazzino ormai sguarnito.
Gli unici che mi sono sembrati adatti (da info dedotte dal catalogo dei due rivend.) e disponibili sono:
ATOMIC B90
LANGE venus 75
Mi sembra sciocco però procedere all'acquisto limitandomi a questi soli modelli, quindi mi domando se qualcuno di Voi può indicarmi dei negozi della zona che possano consigliarmi nella scelta.
Grazie!
 
guarda a quanto ne so io lo scarpone migliore è quello che possiede il flex che cerchi e che ti calza a pennello, comodo, che non ti faccia male...


tu penso che con un 90 di flex dovresti andar già bene, trovae uno così e sei a posto... i lange sono molto belli...
 

.

Ciao Rali, non essendo delle tue parti non so consigliarti, mi permetto quindi di modificare il topic allo scopo di richiamare l'attenzione di forumisti delle tue parti che potranno darti qualche buona dritta...
Ci sono diverse persone delle tue parti in questo forum che ti daranno senz'altro le dritte giuste...


Il B90 è molto largo di pianta, sicura che avvolga bene il tuo piede, tenendolo fermo?

Ciao!
 
Ciao Rali, io ho cambiato scarponi a dicembre, su consiglio di Alli (uno di noi skifosi) li ho presi a Varese da Bonny Modular Lab, negozio piccolo e per forza di cose non molto fornito, ma Bonny (il titolare) è una persona veramente competente ed affidabile; appena ha visto il mio piede e saputo che tipo di scarpone cercavo mi ha indirizzato sul modello adatto, me lo ha fatto provare con calma e per tutto il tempo necessario, e mi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Ripeto, persona davvero competente.

Altro negozio decisamente più grande e più fornito è Esserre di Busto Arsizio, ma non so dirti nulla sulla competenza dei commessi perchè ho parlato solo con un paio di persone lo scorso anno per l'acquisto degli sci, ma senza approfondire perchè avevo già scelto il mio sci quindi non necessitavo di info...

Un terzo negozio che mi viene in mente è Sport Center di Lonate Pozzolo, ma di questo non so dirti nulla perchè lo conosco solo di "fama"... è piuttosto conosciuto, dovrebbe lavorare bene perchè credo lavori con alcuni sci club ma non ho certezze...

Comunque, se ti interessa solo per dei sopralluoghi, puoi provarli tutti e tre ;)
 
Ciao Rali, non essendo delle tue parti non so consigliarti, mi permetto quindi di modificare il topic allo scopo di richiamare l'attenzione di forumisti delle tue parti che potranno darti qualche buona dritta...
Hai fatto benissimo:clap: ... in effetti dopo aver postato ho pensato fosse meglio cambiare il titolo, ma ero un pò di corsa e non ho fatto in tempo, meno male che ci ha pensato Tu, grazie mille!:D ... e a quanto vedo ha sortito i suoi effetti:D

Il B90 è molto largo di pianta, sicura che avvolga bene il tuo piede, tenendolo fermo?
Sono stata imprecisa, si tratta del B90 Woman. Non li ho potuti provare xè il modello nel negozio dove mi sono recata non li aveva più disponibili, avrebbero dovuto farli arrivare da un altro negozio, così mi sono limitata alle info dei commessi e ho deciso di aspettare al fine di prendere la decisione giusta.
Ciao
 
Ciao Rali, io ho cambiato scarponi a dicembre, su consiglio di Alli (uno di noi skifosi) li ho presi a Varese da Bonny Modular Lab, negozio piccolo e per forza di cose non molto fornito, ma Bonny (il titolare) è una persona veramente competente ed affidabile; appena ha visto il mio piede e saputo che tipo di scarpone cercavo mi ha indirizzato sul modello adatto, me lo ha fatto provare con calma e per tutto il tempo necessario, e mi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Ripeto, persona davvero competente.
Ciao Kowalski!
Grazie mille per le utilissime info ... sono appena tornata da Varese, hai proprio ragione riguardo a Bonny, appena scambiate due chiacchere mi ha ispirato subito fiducia, è veramente in gamba, un vero professionista! :tuttook: Come è successo nel tuo caso, dopo avergli spiegato le mie necessità, mi ha preso la misura del piede e mi ha proposto i Lange Exclusive 60. Appena calzati li ho sentiti perfetti, li ho tenuti per una 20ina di minuti e quindi li ho comprati, ma non è finità li ... durante la 20ina di minuti (e oltre) abbiamo parlato degli sci che mi sarebbe piaciuto acquistare (ero molto interessata ai W12 o ai fischer rc4 comp) e anche quì mi ha spiegato moltissime cose, consigliandomi a suo parere quelli più adatti a me, ovvero i Salomon Equipe GC series (che tra l'altro avevo incluso nella rosa delle possibili scelte dopo averne letto le caratt.) ... morale della favola ho fatto il colpo di testa :shock: ... e ho acquistato scarponi e sci (attacco Z10). :skispesa: ... gli sci non erano preventivati, sarò stata un pò impulsiva (è nel mio carattere) ma alla fine sono proprio contenta della scelta fatta.
Che dire mi sono trovata proprio bene, lo consiglio vivamente e credo proprio che, se si farà un 3d sui negozi suddivisi per zona, posterò sicuramente le mie impressioni positive.
Non vedo l'ora di provare la mia nuova attrezzatura Domenica!!!

Altro negozio decisamente più grande e più fornito è Esserre di Busto Arsizio, ma non so dirti nulla sulla competenza dei commessi perchè ho parlato solo con un paio di persone lo scorso anno per l'acquisto degli sci, ma senza approfondire perchè avevo già scelto il mio sci quindi non necessitavo di info...

Un terzo negozio che mi viene in mente è Sport Center di Lonate Pozzolo, ma di questo non so dirti nulla perchè lo conosco solo di "fama"... è piuttosto conosciuto, dovrebbe lavorare bene perchè credo lavori con alcuni sci club ma non ho certezze...

Comunque, se ti interessa solo per dei sopralluoghi, puoi provarli tutti e tre ;)
Grazie, li terrò presente, è sempre utile avere qualche indirizzo valido :wink:
 
@Drey, Kowalski e Granata92
GRAZIE per i consigli e per la velocità nel rispondermi ... quoto, quoto, quoto SKIFORUM!!!:premiato:
Lunedì posterò le mie impressioni sulla mia nuova attrezzatura :YY ciao :ciaociao:
 
Ti aspettiamo :D

E se cerchi compagni per scorribande sulle piste, dai un occhio alla sezione Skiforum World! ;)

Ciao!
 
Di nulla Rali, mi fa piacere essere stato utile (anzi ringrazio Alli che mi ha consigliato Bonny)!

Come hai potuto constatare di persona, è molto disponibile ed ultra competente, capisce quello di cui hai bisogno e ti consiglia ad hoc... un vero ski man! :clap:

Quindi vai tranquilla, perchè probabilmente il tuo è stato sì un colpo di testa (potrei dire la stessa cosa, perchè a dicembre sono andato per un paio di attacchi, il cambio scarponi era solo una previsione per il futuro ;)), ma considerata la serietà della persona, saranno soldi ben spesi!

Aspettiamo lunedì per le tue impressioni, buona sciata!
 
Eccomi :D
Ragazzi ... ma quanto sono belli i miei GC series!!! :love:
Premetto che non sono un'esperta (dopo l'RX4 questo è il mio 2° carving) ma quello che vi posso dire è che mi sembrava di avere le ali ai piedi, li ho lasciati correre in ampi curvoni e loro erano li, ben ancorati alla pista e cambiavo direzione alla velocità del pensiero. Anche nelle curve medie mi sono piaciuti tanto, mentre in quelle più strette mi sono parsi un pò “lenti”, ma su questo ultimo punto credo che debba riflettere sulle mie abilità sciistiche :roll:, quindi non vedo l’ora di migliorare la tecnica, così da poterne apprezzare al meglio le caratteristiche … ho ancora tanto da imparare.
Che dire d’altro, sarò ripetitiva, ma sono proprio contenta del mio “colpo di testa” ;-)

@Drey: Per quanto riguarda le scorribande, grazie per il suggerimento :D.

@ Kowalski: in effetti, sembra che mi sia materializzata nel negozio. Nel “turbinio di emozioni” quel giorno ho tralasciato qualche particolare … in realtà avevo letto sul web, qualche giorno prima, di questo negozio e quel pomeriggio, dovendo già recarmi a Varese, avevo preventivato di passare in qualche negozio della città a dare un’occhiata. Quando hai postato avevo già compiuto il “misfatto” (in preda a rimorsi per la mia impulsività, visto che avrei dovuto dare solo un’occhiata, in attesa anche di leggere i suggerimenti dei forumisti della zona.) … Al mio ritorno, dopo aver letto il tuo post, non immagini il mio stupore nel leggere che la persona di cui parlavi è proprio quella in cui mi sono imbattuta e la contentezza quindi di aver fatto la cosa giusta:YYY … soprattutto quando di questi tempi e oramai in tutti gli ambiti, capita sempre più spesso di incappare in professionisti “improvvisati”.

Grazie ancora a tutti voi per i preziosi consigli :D
Ciao e Buona serata :skiciao:
 
Ah, impulsiva ma dotata di botta di c**o! ;)
Ben fatto Rali, sei stata impulsiva ma diciamo che Bonny ispira fiducia, si "percepisce" la sua competenza!

Sono felice per i tuoi acquisti, buone sciate :skiciao:

P.s. visto che sei della zona, dove sei stata a sciare?
Io sabato ero a Gressoney/Champoluc, bellissima giornata ma è stata la volta che ho trovato più gente in assoluto in quel comprensorio.
 
Top