Pantaloni indistruttibili cercasi... Patagonia?

Andriu

New member
Ciao a tutti! Apro questo 3d per capire su quale pantalone orientare la mia scelta. Ho già pantaloni tecnici montura per fare skialp ma uno di questi con una laminata o un ramo, (non ho ben capito) mi si è rotto. Mi è venuta voglia allora di cercare un panta resistente e che mi consenta di affrontare ogni condizione. Mi servirebbe quindi un bisonte antistrappo impermeabile, possibilmente non imbottito o cmq scarsamente imbottito.
Mi ero orientato su patagonia ma a parte che nn riesco a capire dal sito quale sia il + robusto, hanno dei prezzi abb importanti quindi prima di far cagate ho preferito chiedere consiglio:)
Ciaps
 
io da tre inverni ho un paio di patagonia primo in XCR che trovo indistruttibili.... ricordo che qualcuno qui nel forum è riuscito a bucarli con i ramponi, io dopo almeno 120 giorni di uso non ho niente di cui lamentarmi. Tieni presente che i primo ci sono sia con che senza imbottitura
 
se vuoi un pantalone sempre di patagonia bello robusto, ma leggermente più leggero del primo (che è un due strati) cerca il primo flash pant ( tre strati di H2NO). Anche quello a prova di cannonate. Unico neo il costo...

jib
 
io ho recentemente acquistato in super sconto del 60% un pantalone Columbia titanium senza imbottiture veramente performante per quello che ho provato ora..traspirante e impermebile a 10000, con cerniere termosaldate,e mooolto resistente e leggero..a 59E!!ok,la taglia è un po strana,ma a me vanno bene :D
 
trovato i primo a 220 euro già scontati. Nn sono pochi. i Primo flash come li vedete? a naso mi sembrano un po + delicati dei primo classici
 

.

io da tre inverni ho un paio di patagonia primo in XCR che trovo indistruttibili.... ricordo che qualcuno qui nel forum è riuscito a bucarli con i ramponi, io dopo almeno 120 giorni di uso non ho niente di cui lamentarmi. Tieni presente che i primo ci sono sia con che senza imbottitura
ero io che ho bucato i primo coi ramponi :lol:
però contro dei G14 affilati e il granito del bianco non c'è pantalone che tenga, a fare scialpinismo non gli ho mai fatto niente
 
Mi sta ronzando in testa l'idea eider... non la conosco per niente, soltanto per sentito dire, ne parlano tutti un gran bene ma al di là della traspirabilità etc a me serve qualcosa di veramente indistruttibile, cosa che patagonia mi sembraessere:)
 
Io uso Patagonia e non credo cambierò con altro
Sono estremamente leggeri e traspiranti ma comunque molto resistenti
uso i chut tho ttreel credo si chiamino cosi unico neo un costo senza paragoni
anche se devo dire che da 3 stagioni sotto acqua neve ed intemperie varie
e non passa nulla sempre asciutto.
Li uso per alpinismo cascate e sci fuoripista
l'unico neo non resistono agli spuntoni di ferro dei camioncini li ho strappati dopo circa 2 ore che li avevo.
Rimandati in Patagonia ditta dove hanno riparato il tutto a costo zero servizio senza rivali
non si vede neanche dove sono strappati
 
Maronna! che efficienza! il materiale dei chute to thrill è lo stesso dei primo flash se nn sbaglio. Vorrei avere conferma effettivamente che sono duri a morire;) gabry se nn ti disturba potresti gentilmente dire dove li hai comprati? Se li ahi presi a roma io scendo giù abbastanza spesso magari riesco a passare al negozio:D
 
Guarda si li ho presi a Roma da un amico che ha aperto un negozio di alpinismo
e devo dire che mi tratta anche molto bene con i prezzi
ne ho comprato uno ad un mio amico di milano che lo sta usando e ne è entusiasta
per la durata io devo dire che mi sto trovando molto bene non hanno perso le loro caratteristiche di tenuta all'acqua e tranne quando li ho strappati sul ferro dove mi sono agganciato in un parcheggio devo dire che li non avrebbe resistito nessun pantalone
per il resto non hanno mai avuto problemi a seguire le cazzate che combino.
Se vieni giu chiamami che ti porto da loro cosi tocchi con mano e ci facciamo fare uno sconto.
 
Sei gentilissimo! te lo faccio sapere di sicuro:D io per combinazione ho saputo adesso che nn scenderò fino ai primi di aprile:(
 
Top