Head 2008/2009

DAVIDE12

New member
ciao9 ragazzi!!!
ho visto il catalogo 2008/2009 HEAD...
mi sono soffermato sul modello che dovrebbe sostituire il SUPERSHAPE ( con caratteristiche h=1.65 r=11.4 se non sbaglio)...BHE!! che fine ha fatto????

forse quelle erano immagini parziali...ma non è che adesso ci sara la rivoluzione dei raggi piu ampi e quindi con centro dello sci piu largo (come nella versione magnum)?????

che dite??

ho visto dal vivo i supershape speed 2009 favolosi con centina allargata a 68, se erano stupendi i 2008 immagino quelli prossimi. Per quelli che dici tu ormai si saranno portati sui magnun

Le modifiche per la serie Supershape consistono in:

-piastra diversa per tutti i modelli Supershape (ad eccezione del Chip che rimane con un attacco di tipo Railflex)
-talloniera della serie Freeflex leggermente modificata
-Supershape Speed che cambierà geometrie.

Vengono poi introdotti un slalom negozio (iSL) e un gigante negozio (iSpeed), più tosti rispetto a Supershape e Supershape Speed.

La linea Supershape 2009 sarà composta da:

- i.Supershape (bianco e rosso, "funslalom")
- i.Supershape Magnum (bianco e verde, "funrace")
- i.Supershape Speed (bianco e nero, racecarve)

L'ultimo, come giustamente anticipato da Drey, avrà nuove geometrie in linea con la filosofia del racecarve moderno (raggi abbastanza ridotti, centro sui 68mm), quindi grande facilità nel girarlo a velocità ridotte ma nel contempo grande stabilità nei curvoni veloci.

I primi due restano geometricamente invariati, ma la nuova piastra SP13 (Speed Plate 13mm) li ha resi più stabili e reattivi nei cambi.
Ho ancora avuto occasione di sciarli ieri, ed ho trovato entrambi più precisi, più "vivaci" e ancora più divertenti che in passato.

Attacchi: viste le nuove limitazioni FIS, l'altezza degli attacchi é stata ridotta di 5mm (da 21mm a 16mm).
Per ottenere questa riduzione é stato rivisto quindi il funzionamento della "piastrina" centrale, che verrà messa in commercio senza le "molle" del Plus.
Il Freeflex 11 avrà anche un nuovo puntale, simile alla linea RFD12.
Il Freeflex 14 resterà sostanzialmente invariato (a parte la "piastrina" centrale)
Nuovo il Freeflex 16, derivato direttamente dall'attacco da gara, avrà come il Freeflex 11 la talloniera fissa ma concepita in modo diverso (fissaggio più largo e direttamente sopra le lamine, per maggior precisione e diretta trasmissione degli impulsi).

ciao9 ragazzi!!!
ho visto il catalogo 2008/2009 HEAD...
mi sono soffermato sul modello che dovrebbe sostituire il SUPERSHAPE ( con caratteristiche h=1.65 r=11.4 se non sbaglio)...BHE!! che fine ha fatto????

forse quelle erano immagini parziali...ma non è che adesso ci sara la rivoluzione dei raggi piu ampi e quindi con centro dello sci piu largo (come nella versione magnum)?????

che dite??
Guarda a pagina 10 (io ho la versione in tedesco), copripunta rosso...

.

Dani potresti dirmi la differenza tra Freeflex14 e Freeflex 11.
Gli 11 vanno bene sui supershape speed da 177.Drey mi ha consigliato i 14 ma ho trovato solo gli 11 vicino a casa(peso kg 85 altezza 182 livello oro avanzato scio solo pista)
GRAZIE

Se, oltre che essere bravo e pesante (e alto, maggiori leve), sei anche uno sciatore che scende con una certa dinamicità e velocità (e magari "spinge" anche, segno di una sciata potente) l'11 non é sufficiente per le tue caratteristiche.

Ciao!