Scarponi SOMA RC4 WORLDCUP 130

BRAVEHEARTbg

New member
Roberto sport Milano, ha detto che sopra i 29,5 mi puo' trovare solo Fischer World Cup 130.
Immagino si tratta del modello SOMA RC4 WORLDCUP 130. Cosa mi dite?

Che devi provarli....... ma andare a Milano solo per un paio di scarponi, e nessun altra scelta, non è il massimo... se poi non ti vanno bene??? A meno che tu non ci debba andare comunque, a Milano.

Oppsss scusa allora, mi ha tratto in inganno quel bg alla fine del nick... allora vai a provarlo, tenendo ovviamente conto che è un race.... questo non vuol dire che sia necessariamente scomodo, ma di sicuro i volumi sono più stretti, ed è probabile che tu possa avvertire dei punti di compressione... se il tuo piede nel complesso si trova bene, rivolgiti a un bootfitter (meglio se è il negoziante stesso).

Ciao.

:) Il BG sta per Bulgaria - sono bulgaro, in Italia faccio solo l'universita'.
Ci sto facendo un pensierino per il Diablo Magma. A me mi piace andare forte ed ho preso i SX 12 PB che dovrebbero essere uno sci performante, ma non h mai provato scarponi da gara e non so' se veramente potro farcela per un intera giornata 7 giorni di seguito. Cazzo non so cosa fare. I speedmachine 14 non si possono trovare 30 da nessuna parte. Secondo te prendo il Magma se mi vanno bene o punto per forza a flex 120-130?

.

Ripeto per l'ennesima volta che devi provarli... non si può dire nulla a priori. Il punto fermo è che, dato il tuo fisico, non devi scendere sotto flex 110.

Hai provato a sentire anche Tuttosport a Mortara? Non dovrebbe essere eccessivamente lontano da Milano... è un negozio che fa bootfitting. Non ti incaponire sui Speedmachine 14.
Tu specifica le tue esigenze in fatto di sci, che hai piede a pianta larga, e i tuoi dati fisici e tecnici oltre ovviamente alla misura, e vedi cosa ti propongono.... prova e si vedrà...

gli scarponi flex 130 alla fine di una intera giornata di sci proprio proprio comodi non sono, o perlomeno non lo saranno mai quanto un 100-110.
io ce li ho (i 130), e secondo me se ci vuoi sciare tutto il giorno devi essere disposto a un pochino di sofferenza...

Secondo me è il piede a dover decidere, e non l'idea di una marca o modello particolare. Bisogna poi pensare che un 130 di flex è bello rigido. Non so se standoci dentro una settimana di fila il piede riesce a godersi le sciate o se ulula dal dolore. Io personalmente con lo scarpone cerco un conubio durezza-confort. Molti giudicheranno i miei lange comp 100 troppo morbidi, ma io mi trovo proprio bene!

A Mortara hanno solo il Lange 130 ed e' uno dei modelli di quali si trova taglia grande piu' facilmente, ma ingiro per il forum, tutti lo proclamano come un scarpone scomodo e insomma non il massimo.
Per desmo e linus: sono pronto a soffrire un po' e dopo credo che se uno pesa 110 chili in mutande e attrezzato e' 120 ed ha una sciata aggressiva un flex di 130 lo piega cmq un po' con il proprio peso e non lo sente cosi tanto come uno che pesa 80.

vero, però non è solo una questione di piegare agevolmente il gambetto: la scomodità a cui mi riferisco è dovuta al fatto che il piede è chiuso in una morsa di plastica molto dura, ed il confort ne risente.
i miei 130 li ho dovuti portare a sistemare da un buon bootfitter, per poterli usare tutto il giorno.
e comunque non sono come i nordica "ciabatta" che avevo prima.
certo che il feeling con la neve è fantastico coi 130.....