new

lele-a

New member
ciao a tutti
ho bisogno un po' dei vostri consigli
volevo comperarmi un paio di si nuovi ma la mia competenza in materia è limitata
mi ritengo un buon sciatore anche sono rimasto fermo per un po' di tempo
da due anni ho ripreso a sciare e adesso è giunto il momento di prendermi degli sci buoni e della misura giusta
sono alto 180 e peso 90 kg
quando ancora c'erano quelli dritti (non sciancrati intendo) mi sono trovato benissimo con gli elan e volevo rimanere su questa marca
accetto consigli di tutti comunque
p.s. abito tra padova e venezia e se qualcuno sa indicarmi un buon negozio ancora meglio.. non ho gran fiducia dei commessi dei negozi che ho vicino a casa..
grazie a tutti

Ciao lele-a, se ti piacciono gli Elan, ti direi subito un modello della serie Speedwave, però prima dimmi: come scii? Che tipo di sciata prediligi? E ultimamente, che tipo di sci hai usato e con quali ti trovi meglio?
Voglio insomma capire se è il caso di prendere in considerazione un sl/gs race...

Eh, si...per consigliarti, servono alcune informazioni...cmq Elan fa dei gran sci, la tua intenzione di stare su questa marca, non è per nulla sbagliata...

Per lo speedwave, io andrei sul 14...però se sci bene e visto il peso, andrei su qualcosa di + duro...

ciao lele-a, se vuoi far sì che il tuo topic attiri l'attenzione dei partecipanti al forum, ti consiglio di cambiarne il titolo in "richiesta consiglio sci". benvenuto!

Ti ho riportato qui quello che hai scritto... non si aprono nuovi topic per la stessa richiesta!!!!! :wall:

Bastava modificare il tuo topic per renderlo più esplicativo... se non sapevi come fare, bastava chiedere...

Ti invito a leggere il regolamento e le norme di skiforum, in modo da comprendere al meglio come "agire" qui...

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=2753

lele-a ha detto:
ritengo di essere padrone di una buona tecnica anche se ho molto da perfezionare
la mia sciata comunque è tranquilla dato che non posso andarci spesso e le volte che vado siamo un bel gruppo e quindi ci si aspetta per scendere tutti insieme
ogni tanto però parto e mi faccio una bella pista da solo per testare la mia preparazione e le mie capacità
quindi vorrei uno sci versatile, non esageratamente tecnico (da gara) ma comunque in grado di darmi buone soddisfazioni se decido di fare una discesa come si deve
al momento uso un paio di atomic (uno dei primi modelli carver) ma non li sento proprio "miei"

Penso proprio che un Elan Speedwave 12 da 176 cm sia lo sci che faccia al caso tuo, facile e intuitivo ma dalle buone prestazioni;

il 14 ha un comportamento migliore quando si spinge molto, ma è anche più rigido e meno divertente alle basse andature, te lo consiglio se sei fisicamente allenato e scii piuttosto di forza che di stile...

La differenza comunque, tra il 12 e il 14 non è così eclatante.

Dato il tuo peso, occhio all'attacco, deve essere da almeno 12 DIN.

Negozi dalle tue parti non ne conosco, se non sono troppo lontani da te ci sono Ornello Sport ad Asola (MN) e MDL Company a Brescia, che trattano Elan, sono ottimi negozi, gestiti da gente competente, professionale ed entusiasta, fanno prezzi onesti e possono spedire gli sci.