per migliorare la sciata

forte !
belle le sequenze di curve a corto raggio.
nota come nella prima parte del video ad inizio curva ruoti leggermente il busto al fine di caricare e portare avanti lo sci interno alla curva e solo in un secondo tempo trasferisca il peso prevalentemente sullo sci esterno
 
Ciao skifosi, ho ricevuto il dvd che il ragazzo...tale Klaus Mair vende a 25 euri......ne vale la pena è ben fatto...un sacco di suggerimenti, ma consiglio di cuore i 4 dvd del corso per carving, gobbe, neve fresca e ghiaccio ripido (steeps) della Warren Ski Academy ...100 euri
veramente ben spesi...guardatevi le tips di promozione su http://www.warrensmith-skiacademy.com/online-tips.htm

molto molto ben fatto....ho gia dei risultati su piccoli errori che facevo...ciao
 

.

A mio parere è molto ma molto piu utile prendere un maestro per qualche ora piuttosto che spendere soldi in un dvd...
 
Ma certo che lavorare con il maestro è sempre meglio,però delle riflessioni a secco a volte
possono aiutare in certi dettagli...e lo sci ne è pieno, che magari in pista non si approfondiscono, o non vengono approfonditi . Qui si propongono anche degli esercizi che sinceramente non avevo mai sperimentato ( oro avanzato con decine e decine di ore di maestro) e infatti ho trovato qualche magagna....Daltra parte le discussioni sui video appartengono alle migliori scuole che in serata ripropongono il lavoro fatto in giornata ...con esempi giusti e sbagliati.. Io l'ho trovato utile e ben fatto e magari qualcuno dei nostri bellissimi e "carissimi " maestri perdesse unn pò di tempo a sviluppare un lavoro del genere...ma questa rimane una mia opinione personale. Ciao
 
ma Fausto!.. 100 euri equivalgono alle sempre care e valorose 200 mila lire...
ci uscirebbe fuori una visitina in appartamento dalla mia cara e dolcissima POLACCHINA!...
 
guarda che i nostri politici non si fanno mancare nulla ..credimi....siamo noi i coglioni che
li mettiamo la a 30000 euri al mese a far scorreggiare il cervello....... cominciamo a mandarli a casa....comunque la polonia è un gran paese..a Praga mi son divertito come non mai...ciauz
 
guarda che i nostri politici non si fanno mancare nulla ..credimi....siamo noi i coglioni che
li mettiamo la a 30000 euri al mese a far scorreggiare il cervello....... cominciamo a mandarli a casa....comunque la polonia è un gran paese..a Praga mi son divertito come non mai...ciauz

Faustì misà che dovresti ripassarti un pochino di geografia: Praga si trova nel cuore della Rep. Ceca; Varsavia, Cracovia, Treblinka... etc.. sono città polacche!
cmq a Praga non ci sono mai stato ma mi hanno detto che è un vero paradiso..
ciaoooo
 
Ciao,

a mè piace molto lo guardo spesso (lo avevo visto a novembre), pero in questa discussione:

http://www.fantaski.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12121

sostengono che viene utilizzata troppo la contro rotazione dell'anca e avanza troppo lo sci interno.
Io non posso giudicare non avendo competenze così elevate però non capisco.
Ho visto altri filmati (sempre americani) tipo questo:

http://www.warrensmith-skiacademy.com/online-tips/online-tips_Carving_Controlling-Body-Rotation.htm

in cui la rotazione dell'anca è accentuata, forse il metodo di insegnamento italiano è diverso da quello americano ?

comunque molto interessante.

Ciao
Christian
 
Top