Consiglio sci - Tecnica e preparazione atletica

drake

New member
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto!:D

Ho bisogno di qualche consiglio...
Ho 41 anni e peso 75 KG per 1,83 di altezza.
Il mio livello tecnico è il primo d'oro. Scio su tutte le piste senza problemi, privilegiando le curve ad ampio e corto raggio rispetto alla velocità.
Se dal punto di vista tecnico non ho problemi, sul lato della preparazione fisica.... sono un po' carente. Non scio tantissimo, diciamo una decina di giorni all'anno e naturalmente, nel pomeriggio comincio ad accusare la stanchezza.:(
Ho bisogno quindi di un consiglio su un paio di sci che vada oltre il livello tecnico, ma consideri anche l'età e la preparazione fisica.
Dovendo sostituire i miei vecchi Kastle (uno dei primi modelli carving risalente a 5/6 anni fa), mi sono sentito consigliare dai commessi dei vari negozi, di tutto e di più.... andando in totale confusione.
Mi piacerebbe stare su Fisher, Salomon o Atomic...
Mi date qualche consiglio? Mi piacerebbe uno sci di alto livello che però non sia rigido a tal punto da impedirmi di sciare tutto il giorno...
Grazie per l'aiuto!
Drake

Ultima modifica:
Ciao!

Beh, intanto fra Fischer e soprattutto Atomic e Salomon ci sono già delle belle differenze, a parità di livello, in quanto a rigidità e stanchezza. :D

Io ti consiglierei, viste le premesse, un bel racecarve non troppo rigido, quindi escludendo Volkl e Atomic (a meno che non ti va di provare comunque Racetiger RC e GS10):

Salomon Equipe GC Series
Fischer RC4 Progressor (al limite il WC ma aumentiamo di molto la rigidità)
Rossignol Radical R9X Ti Oversize
Head Supershape Speed o Magnum (il secondo più polivalente)
Blizzard GSR IQ Magnesium

I due primi modelli sono quelli "più morbidi", Rossignol e Blizzard una via di mezzo, Head pure ma già verso la rigidità poi propria di Volkl e Atomic.

:D

Scusa mich se ti correggo, ma ti sei scordato di Elan...;)

Elan Gs Race come race carver, o perchè no....lo Speedwave 14...anche se è più un allround tra i migliori....che un race carver...

secondo me dal titolo che hai messo non si capisce che stai cercando un paio di sci..ti conviene forse metterne uno più chiaro :wink:

Grazie mille per i consigli!
Sabato dovrei provare dei Fisher RC4 RACE RC di un amico. C'è molta differenza tra questi e i WC?
VI farò sapere come mi trovo.
Ciao

.