domenica 27 gennaio 2008

felix

New member
qualcuno di Voi ha fatto il Sellaronda in questa data?
siete rimasti bloccati in qualche impianto della Sellaronda?
per Voi le informazioni fornite dal dolomitisuperski erano chiare?
rispondetemi! per favore!
grazie
ciao

sei rimasto bloccato in qualche valle?

vedendo il vento che tirava, nonostante avessi in programma di andare in Marmolada, mi sono tenuto alla larga del SellaRonda e sono andato a Vigo-Ciampedie, poi vedendo la fila kilometrica di persone, ho intuito che tutte le funivie della Valle erano chiuse, e sono andato a Carezza dove non c'era nessun problema e poca gente

Quando c'è vento in quota sempre meglio evitare sconfinamenti in altre valli..non ero su ieri, ma di solito la segnaletica del DS è abastanza chiara

si, siamo stati bloccati a colfosco. provenivamo da selva.
a ponte gardena all'ingresso della galleria il display dava "sellaronda aperto nei due sensi". all' ufficio skipass di s. cristina "solo alcuni impianti della val di fassa chiusi"........ abbiamo visto la dantercepies aperta (i monitor indicavano interruzione del sellaronda, ma non dove) cosi siamo saliti sul passo. giù a corvara la cabinovia del boe' chiusa ed abbiamo fatto dietrofront e bloccati a colfosco. miei amici che sono partiti 10' minuti prima di me per il passo gardena da colfosco sono stati bloccati per 2 ore sulla cabinovia! li abbiamo aspettati e siamo rientrati a s. cristina facendo il giro da brunico causa passo gardena chiuso. (a colfosco abbiamo provato a telefonare per avere un taxi per farci portare a s. cristina, ma tutti impegnati ). il bus per brunico era stracolmo di sciatori che cercavavano di rientrare a selva o a s. cristina.

ho messo questa discussione perchè secondo me:
le indicazioni del dolomiti superski sono state generiche ed imprecise;
non hanno avuto il coraggio di bloccare i dolomiti superski (skipass) e di chiudere gli impianti più esposti alle raffiche di vento subito all'apertura e
non hanno fornito assistenza a coloro che erano bloccati nelle valli.
fatemi sentire la vostra.
ciao

sono d'accordo con te che quelli del DS abbiamo tirato ad incassare i soldi degli skipass e abbiano rinviato l'informazione che gli impianti sarebbero stati chiusi; io di solito prima di guardare se gli impianti sono aperti o meno, leggo, quando possibile, il bollettino meteo oppure chiedo informazioni agli amici "locali", ed il bollettino meteo parlava chiaro: venti molto forti in quota = probabilissima chiusura degli impianti = meglio rimanere nella propria valle.

.

ragazzi,domenica era chiarissimo che ci sarebbe stato forte vento in quota....ma lo si sapeva dal giorno prima!

Quando cè vento in quota..mai fare il Sellaronda. Se al momento dello Skipass il vento era inferiore è un'altro discorso. non possono prevedere anche se o a che ora il vento aumenta. io solitamente se vedo vento non lo faccio mai il Sellaronda onde evitare spiacevoli inconvenienti come questi che purtroppo affrontando un Tour del genere possono capitare!

.......Se al momento dello Skipass il vento era inferiore è un'altro discorso. non possono prevedere anche se o a che ora il vento aumenta. .......

mi pare di aver capito che felix si stia lamentando del fatto che il DS non ha informato correttamente (ma sappiamo che la parola correttamente non va quasi mai d'accordo con la parola soldi) gli sciatori che in giornata si sarebbe alzato il vento e che fare il sellaronda sarebbe stato inopportuno..... se vivessimo in un mondo ideale

mi pare di aver capito che felix si stia lamentando del fatto che il DS non ha informato correttamente (ma sappiamo che la parola correttamente non va quasi mai d'accordo con la parola soldi) gli sciatori che in giornata si sarebbe alzato il vento e che fare il sellaronda sarebbe stato inopportuno..... se vivessimo in un mondo ideale

Sinceramente non credo che non abbiano avvisato..anche perchè sono sempre molto accordi a riguardo la sicurezza e laregolarità sul Sellaronda. Forse c'era un cartello e non è stato visto...boh che ne sò...

Cmq quando c'è vento è meglio evitare sconfinamenti in altre vallate!

Mi sembra strano che i cartelloni elettronici non fossero aggiornati...Io domenica ero al San Pellegrino, non hanno neanche aperto le casse skipass, stessa cosa per Falcade

Ma x' quelli degli impianti non rimborsano mai?! io se sul lavoro sbaglio m tocca pagare d tasca mia, se loro fanno qlc d sbagliato x' nn risarciscono mai!?!?

Ma x' quelli degli impianti non rimborsano mai?! io se sul lavoro sbaglio m tocca pagare d tasca mia, se loro fanno qlc d sbagliato x' nn risarciscono mai!?!?

un bel gesto da parte del dolomiti superski sarebbe quello di rimborsare la differenza tra lo skipass del superdolomiti e quello di valle.:D

inoltre dovrebbero rimborsare una quota dello skipass quando nei vari comprensori chiudono le piste per riservarle agli allenamenti alle gare oppure vedi val senales nel periodo pre invernale che i vari gruppi sportivi piantano i vari pali nella parte più pendente e guai invadere la loro zona!...
perchè non ho potuto sciare su quella pista!!!! vado apposta in quella zona scistica per sciare proprio in quella pista riservata!!!::grrr:

Domenica 27 ero a Campitello e dalle 9 di mattina era chiarissimo che la funivia non sarebbe partita e che tutti gli impianti di Col Rodella e Belvedere sarebbero stati chiusi. Mi sembra strano che le altre valli non fossero informate....

Lunedi 28 invece era tutto aperto, ma c'è stata un po' di confusione, con informazioni contrastanti tipo "sellaronda aperto"-"sellaronda chiuso". Io ho fatto solo Col Rodella-Val Gardena e ritorno e non c'era vento, immagino i problemi fossero dall'altro lato. Comunque fin dalle 9 da Campitello sconsigliavano il sellaronda per problemi di vento.

Insomma, sul lato fassano mi sono sembrati onesti sia domenica che lunedi.

Domenica 27 ero a Campitello e dalle 9 di mattina era chiarissimo che la funivia non sarebbe partita e che tutti gli impianti di Col Rodella e Belvedere sarebbero stati chiusi. Mi sembra strano che le altre valli non fossero informate....

Lunedi 28 invece era tutto aperto, ma c'è stata un po' di confusione, con informazioni contrastanti tipo "sellaronda aperto"-"sellaronda chiuso". Io ho fatto solo Col Rodella-Val Gardena e ritorno e non c'era vento, immagino i problemi fossero dall'altro lato. Comunque fin dalle 9 da Campitello sconsigliavano il sellaronda per problemi di vento.

Insomma, sul lato fassano mi sono sembrati onesti sia domenica che lunedi.
Concordo, ero anch'io a Campitello

Oltretutto, avevo fatto domenica mattina un abbonamento per 5 gioni, che mi è stato completamente rimborsato lunedì mattina nella biglietteria del Col Rodella, non avendolo usato.
Così mi hanno permesso di rifarne uno nuovo, ed ho inisziato lunedì mattina con i 4 passi.
Purtroppo non ho trovato neve bella, ma di questi tempi mi accontento

Sono stati gentilissimi ed onesti.
Comunque non avevo mai sentito un vento così nelle valli dolomitiche