Skibumming

nel senso si passare la stagione invernale in una località sciistica, fare qlc lavoretto per mantenersi ma soprattutto sciare!!

skibum = uno che passa tutto l'inverno in montagna sciando con pochi soldi, mantenendosi con lavori serali o notturni nelle stazioni di sci. Capitali europee del bumming: La grave, andermatt, engelberg, chamonix, st anton, verbier....
Molto diffuso nel nordeuropa (gli scandinavi approfittano del fatto che le loro vacanze scolastiche sono più lunghe d'inverno che d'estate... da qui i megabranchi di skibum scandi che tracciano ogni cosa in pochi secondi nelle sfortunate stazioni dove i branchi stessi prediligono migrare) e negli stati uniti.
Molto meno diffuso in italia dove a 40 anni si vive ancora con mammà....

...Molto meno diffuso in italia dove a 40 anni si vive ancora con mammà....
Già, che tristezza...ma un bel calcio nel sedere ogni tanto non farebbe male al "popolo italiano"...tanto per darsi una sgaggiata...anche se alla fine la colpa non è da imputare solo ai singoli ma anche (e a volte sopratutto) al modello di società in cui viviamo, almeno secondo me...poi basta che sennò si va nell'OT

Già, che tristezza...ma un bel calcio nel sedere ogni tanto non farebbe male al "popolo italiano"...tanto per darsi una sgaggiata...anche se alla fine la colpa non è da imputare solo ai singoli ma anche (e a volte sopratutto) al modello di società in cui viviamo, almeno secondo me...poi basta che sennò si va nell'OT
già già gli italiani tutti mammoni perchè non vanno a sciare tutto l'inverno, ma per piacere!!!!!!
io che sono universitario tra uni e lavoro è già tanto se riesco a sciare i weekend e ultimamente non ho nemmeno quelli, altro che fare stagione....

già già gli italiani tutti mammoni perchè non vanno a sciare tutto l'inverno, ma per piacere!!!!!!
io che sono universitario tra uni e lavoro è già tanto se riesco a sciare i weekend e ultimamente non ho nemmeno quelli, altro che fare stagione....

hai completamente frainteso il mio discorso, quello che tu affermi io non l'ho scritto da nessuna parte. Il discorso è di carattere ben più ampio. Il fatto di andare a sciare, se uno può, è un bel regalo. E magari tutti si potesse mollare tutto e partire appena nevica, per carità! Ma il fatto di far fatica a staccarsi dalla famiglia e godere delle comodità (a livello di soldi, tempo, cose da fare in casa) che vivere coi genitori permette è un fatto che nel nostro paese esiste, e comunque di più che in molti altri Paesi in Europa. Che spesso hanno anche modelli di vita impostati in maniera leggermente diversa, sia di ritmi,sia a livello economico, in modo da poter essere indipendenti prima. Detto ciò ho il massimo rispetto per chi si fa il mazzo, ci mancherebbe, io sono tra i tanti ad avere 2000 cose da fare al lavoro durante la settimana. E naturalmente un po' di invidia per chi può prendere e mollare tutto ogni volta che nevica

Magari se gli stipendi fossero adeguati agli affitti uno non dovrebbe morire di fame per vivere da solo...

Parliamo di sci... che è meglio...

a me piacerebbe mollar tutto (università) il prossimo inverno e andar a fare un'esperienza del genere...
e chissàche non lo faccia veramente!