K2 Fujative...con quali condizioni di neve usarli?

insertcoin

Music lover!
Come ho scritto in altri post, mi piacerebbe nella prossima stagione invernale 2008-2009 acquistare un paio di K2 per divertirmi in neve fresca.

Ho letto numerosi post e mi sembra che il modello più idoneo per chi è alle prime armi con la neve fresca sia il Fujative di K2.

Considerato che il mio livello di sciata è argento avanzato e che intendo irrobustire le gambe nei prossimi mesi con nuoto e trekking in montagna, il suddetto modello può fare al caso mio?

Inoltre quali sono le pecche dei medesimi se impiegati su pista? (Vorrei infatti impiegarli in snowpark o nelle zone nonh battute tra una pista e l'altra delle diverse stazioni sciistiche che frequento).

Grazie dei consigli!

(P.S.: so di aver aperto un topic i cui consigli sfrutterò non a breve, ma mi sono ripromesso di noleggiare per un giorno sci twintip entro marzo così da provarli...a proposito: che lunghezza mi consigliate visto che sono alto 176 cm.?)

Ma guarda,ti avverto che in neve fresca se non ci sei mai andato....l'è dura...;)

Cmq il K2 Fujative non lo conosco, quindi non penso che sia uno sci specifico per neve fresca, come lo possono essere il Coomba, L'Hell Bent, il Seth o perchè no...il mitico Pontoon...

Quindi non saprei consigliarti il suo uso specifico, ma penso sia un allround, quindi se vuoi iniziare in fresca, va benissimo e in pista saranno buoni...ma ripeto, non conosco lo sci...:(

Ma guarda,ti avverto che in neve fresca se non ci sei mai andato....l'è dura...;)

Cmq il K2 Fujative non lo conosco, quindi non penso che sia uno sci specifico per neve fresca, come lo possono essere il Coomba, L'Hell Bent, il Seth o perchè no...il mitico Pontoon...

Quindi non saprei consigliarti il suo uso specifico, ma penso sia un allround, quindi se vuoi iniziare in fresca, va benissimo e in pista saranno buoni...ma ripeto, non conosco lo sci...:(

..ok...grazie per il consiglio!
Simpatica la scritta nella tua firma...sei emiliano vero?

fujative sci prettamente da snowpark...stretto se vuoi qualcosa di largo...non avere paura in pista tiri tranquillo anche con un 108...vedo io con il made'n ak...quindi stai pure su un 95 tipo un mantra della volkl...

.

fujative sci prettamente da snowpark...stretto se vuoi qualcosa di largo...non avere paura in pista tiri tranquillo anche con un 108...vedo io con il made'n ak...quindi stai pure su un 95 tipo un mantra della volkl...

...preferirei qualcosa della Elan o della K2...che sia versatile e quindi adatto a pista, snowpark e qualche uscita in neve fresca senza voler strafare!

Ma che differenza c'è di preciso tra freestyle e freeride? (Scusate la mia ignoranza, ma sono curioso e desideroso di imparare!)

io li ho presi a natale e devo dire che van bene dappertutto!

bhe allora se vuoi stare su k2 bhe fujative e public hanno stessa larghezza al centro ma io starei piu sul public è piu sciancrato, si fa condurre meglio in pista...per elan c'è il zenmasters ma nessuno qua ne ha mai parlato...

...interessanti...decisamente interessanti i vostri consigli!
Peccato dover attendere la prossima stagione sciistica per provarli/acquistarli!

Tuttavia da quanto ho letto il PE dovrebbe essere più rigido, o sbaglio?

Ultima modifica:
io con i fuja ci faccio tutto, ormai uso sempre quelli...scio ancora per la maggior parte in pista e mi trovo benone: certo, non aspettarti una gran tenuta mentre carvi a 200 all'ora e sul ghiaccio sono quel che sono, però sono belli divertenti e per nulla impegnativi.
io che non cerco la "prestazione" ma solo il divertimento mi ci trovo molto bene
altezza secondo me potresti azzardare il 179

io con i fuja ci faccio tutto, ormai uso sempre quelli...scio ancora per la maggior parte in pista e mi trovo benone: certo, non aspettarti una gran tenuta mentre carvi a 200 all'ora e sul ghiaccio sono quel che sono, però sono belli divertenti e per nulla impegnativi.
io che non cerco la "prestazione" ma solo il divertimento mi ci trovo molto bene
altezza secondo me potresti azzardare il 179

...anche io preferisco il divertimento e sono sempre più convinto di volerli inizialmente provare/noleggiare e poi acquistare.

Mi viene da pensare che i twintip siano particolarmente adatti in pista verso fine stagione, quando difficilmente la neve risulta ghiacciata!

Addirittura il 179? Io pensavo a dieci centimetri in meno!

Forse il Public Enemy è più adatto nel corso dell'intera stagione e con ogni tipo di neve...correggetemi se ho scritto un kazzata!

guarda, il PE non l'ho mai provato e non è che abbia grande esperienza in fatto di materiali...me li ha consigliati miki in quanto cercavo uno sci poco impegnativo (ma comunque valido) con cui divertirmi e farci qualche salto: bè, i K2 moto che usavo prima non hanno ancora visto la neve questa stagione!
sicuramente con 85 mm al centro dovrebbero essere più efficaci di un classico sci da pista su neve smossa o marcia ma ho iniziato ad usarli da quest'anno e quindi non li ho ancora testati su nevi primaverili...io li ho comprati "a scatola chiusa", mi sono fidato del buon miki e non me ne sono pentito, anzi!
io sono 1,83 e scio con 179...magari anche il 169 per te va bene, ma se sei un buono sciatore anche con il 179 non hai nessun problema...ripeto: sci bello facile!

I fuja sono uno sci versatile, direi che la condizione in cui girano meglio è freestyle backountry in neve non troppo profonda, ma come detto già da altri non se la cavano male nemmeno in park, certo per la polvere sono un po' strettini, ma per cominciare...