Sciare in America, d'estate

Marcozatto

New member
Ho una domanda da porvi..In America(USA e Canada) si scia d'estate??Mi potete dire località dove si scia??

Se si puo poi vi esporro il mio progetto..:D

a mammoth lake sciano finoa giugno (skialp), almeno così mi avevano detto almeno, ma di impianti aperti non penso ce ne siano.

Grazie a entrambi..
Cmq ho trovato proprio quello che cercavo..un camp in America per imparare l'inglese e intanto divertirmi sciando..
Ecco quello che cercavo:
http://www.campofchampions.com/default.aspx

C'è solo un problema...costa un botto!!! 3310euro per 15gg senza contare il volo!!!
Adesso ne sto cercando alcuni che costano molto meno..

.

Grazie a entrambi..
Cmq ho trovato proprio quello che cercavo..un camp in America per imparare l'inglese e intanto divertirmi sciando..
Ecco quello che cercavo:
http://www.campofchampions.com/default.aspx

C'è solo un problema...costa un botto!!! 3310euro per 15gg senza contare il volo!!!
Adesso ne sto cercando alcuni che costano molto meno..

Che figata totale!!! (Yeah)(Yeah)(Yeah)
Facci sapere le novità :wink:

si a mammoth sciano fino al uglio..con un accunulo annuo di 12m capisci bene che dura un bel po..e poi è alta come località..sui 4mila metri..nonostante sia in California.

sul loro sito ci sono foto dove sciano il 4luglio..con impianti e tutto aperto..solo la neve chiaramente non è il top! ;)

altyro che qua da noi..a luglio gia lo stelvio boccheggia!!

Sci estivo in Nord America

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche se vi leggo spesso e come tutti voi condivido una passione inifita per la montagna, lo sci e la neve.

In america si scia Mt Hood e il sito è www.timberlinelodge.com e a Wistler in Canada.
In Canada è in corso di progettazione / realizzazione una stazione per lo sci estivo, di dimensioni davvero notevoli: www.jumboglacieresort.com

ho dato un occhiata al business plan di quel progetto in canada ed è impressionante..3 ghiacciai collegati tra loro..l altitudine è come qua in italia ma in inverno accumulano di certo moltap iu neve che qua da noi..verrebbe fuori qualcosa di impressiante..sia per l estate che per l inverno..