Val di Fassa-Fiemme Impianti chiusi per vento

robbs

Il Grande Insubrico
Come potete notare dalle webcam, molti impianti in val di fassa e val di fiemme soo stati chiusi per il forte vento..aperta solo la skiarea Ciampedie a Vigo

a vedere le webcam così vuote avevo pensato che fossero andati tutti a La Thuile...mi immaginavo già le invettive del Paccio :rotlf: :rotlf:

si porca ****!!

stamattina alle 8.30 ero a pampeago, ed ho pure fatto lo skipass perchè il bigliettaio mi ha assicurato che ad obereggen era tutto aperto... col cazzo non han neanche provato ad aprire il collegamento e di rimborso non se ne è parlato prorpio!!

allora sono andato al cermis, lì sono riuscito a fare una discesa da su in cima e dopo han chiuso!

insomma una giornata di merdaa!

Io oggi ero sui Lagorai per una skialp.
Vetta conquistata! ma quanta fatica su in alto! Le folate di vento erano micidiali ed io, con lo snowboard sulla schiena un paio di volte ho veramente rischiato di prendere il volo!!! Me la sono vista brutta.
Ho Immaginto che gli impianti potessero essere chiusi.

.

Grande eppunto! :D Forse la gente che ho visto sulla cima di lato alla nostra eravate voi. Noi abbiam ofatto cima Fravon (racconterò e metterò foto).

Oggi ho "testato" il più forte vento delal mia vita. Non scherzo dicendo che per due volte, prendendomi di lato (con zaino) mi ha letteralmente fatto cadere. Una cosa davvero pazzesca. Gli sci in vetta appoggiati per terra da una folata di vento si sono spostati e non esagero dicendo che quasi si stavano alzando.

Tu con la tavola sulla schiena penso ti sia cappottato e trovato spostato più volte! E non c'è da scherzare perchè se ti cappotta su dei sassi...

non so la situazione in alta Badia, ma le webcam del pralongià sono tutte "spostate" e la stazione meteo di cima pisciadù ha registrato 116 km/h di raffica.

Sono partito stamattina alle 6,00 dalla Val di Fiemme e non ho notato vento. Ho trascorso una settimana fantastica. Sono stato fortunato. Ho visitato Cermis, Lusia, Latemar, Rolle e Oclini. A presto le foto.
Ciao a tutti.

ieri il vento è stato pazzesco in cima in valgardena:raffiche anche a 140 km all'ora intorno alle 16,ma mi è stato solo raccontato,perchè mi son guardata bene dall'andare a sciare,le previsioni erano chiare,inutile salire,meglio godersi il sole a casa(anche a lajen c'era un forte vento,tra l'altro)
Ho sciato solo lunedì e mercoledì,che dire,temperature troppo alte per il periodo,lunedì il rientro a santa cristina dal col rodella è stato "acquoso"ma almeno in zona col rodella belvedere le piste hanno tenuto fino a tardi.
Certo che quel ventaccio in quota di ieri non ci voleva proprio,chissà quanta neve ha spazzolato via!

Vento fortissimo ieri gia la mattina in paese a Falcade.
Sono andato a sciare ad Alleghe dove il collegamento con Zoldo funzionava a tratti.
Con tante altre localita' chiuse ho trovato tantissima gente sia in pista che agli impianti.

confermo che in Val di Fassa erano aperti solo Vigo-Ciampedie e, m'han detto, anche la funivia del Ciampac.
A Vigo c'era una mare di gente, oltre 20 min. di fila per una seggiovia quindi.... me ne sono andato a Carezza: impianti aperti (tranne Paolina e Coronelle) e pochissima gente! erano 30 anni che non sciavo a Carezza!

Scusate ma dove si trovano le previsioni riguardo al vento?
Perchè sul sito del dolomiti superskipass non ci sono?