Sci&musica

Wolfi

In pausa
Quale musica ascolti tu che pratichi lo sport più bello del mondo?
Io?
Ti dico chi l'ha composta:
1-Mozart
2-Beethoven
3-Bach
4-Bahms
5-Wagner
6-Schumann
7-Schubert
8-Strauss (Richard)
9- Skrjabin
10-Monteverdi
11-Vivaldi
12-Haydn
13-Mahler
14-Bruckner
dal 1600 c.ca fino al 1947 tutto bene, poi decadimento assoluto ed irreversibile...

Ultima modifica:
toglierei Strauss, Skrjabin, Monteverdi e Haydin per mettere Mendelsson, Chopin, Grieg e Shostakovic

Si scrive Haydn. :D

Comunque, io quando scio non ascolto musica, ma solo il rumore splendido dei miei sci sulla neve *_*

In compenso, io la musica la suono!

Comunque, ti manca Dvorak, Wolfi (e tanti altri *O*)

concordo e aggiungo orff,allevi bollani e rava,anche coltrane e miles davis...ma a me piace anche un po di metal quando scendo...e ultimamente(non scannatemi,sarà il ritmo)2, ma proprio 2 di numero, pezzi di house...

.

Ok, aggiungiamo quelli tuoi, ma perchè togliere chi ha scritto il Cavaliere della rosa?
sei impazzito? :)
Shostakovic va bene.
Su Grieg ho riserve.

Boh personalmente non amo la lirica. Però Strauss ha scritto il minuto di musica più incredibile che esista, l'inizio di "così parlò Zarathustra", e basta anche solo quello per essere tra i grandi.

di Grieg mi piace molto il concerto per piano. E il Peer Gynt è molto indicato in un bell'ambiente naturale di montagna.

Per restare in zona mettiamoci allora Sibelius e il mio amatissimo (e preferito) concerto per violino.

Abbiamo entrambi dimenticato il genio assoluto di Tchaikovsky

Se stiamo sulla classica:
Wagner - La cavalcata delle valchirie (me la godo durante un temporale, ma e' epica anche sciando)
Altrimenti tutto va bene. Dipende dal momento
Per chi e' "polvere dipendente" , ascoltare "Me and my monkey" di Robbie Williams ha un non so che di...

rock, rock, ancora rock... poi il rumore del vento e concludo con rock
anche il punk va bene... metal e varie diramazioni... in questo periodo scio molto bene con bob marley!!!
mentre torno a casa invece ludovico enaudi e il best of di elisa (tanto per stare più tranquillo)

il vento, il mio respiro, il dolce rumore degli sci che scorrono, e se proprio ne ho voglia canticchio qualcosa dei Clash o dei Red Hot Chili Pepper, ma anche Battiato va bene

Non ascolto musica solo xkè poi gli altri dovrebbero urlare x parlarmi assieme!!
...cmq in caso ascolterei sicuramente qualcosa che mi pompa a 1000!!
Assolutamente da abolire la musica classica!! (Yeah)(Yeah)(Yeah)

Non capirò mai questa mania di avere l'mp3 perennemente nelle orecchie qualsiasi cosa si faccia, alla fermata del pulmann, mentre si cammina x strada ecc..
Io l'iPod non lo uso mai in montagna, a volte lo porto ma non mi ricordo neanche che ce l'ho, l'avrò usato tre volte in montagna.. ho altri momenti x ascoltare bene musica ma mentre scio non mi dice niente

sì giusto non dicevi quello
però gli mp3 dappertutto si vedono sempre, ed io ne vedo molto anche in montagna!!