Help Fischer RC4 RC WC - Tuning errato?

ale_ska77

New member
Salve a tutti, torno ora da una giornata a Claviere, con sci appena preparati da uno skiman di fiducia, forse uno dei migliori di torino (M.F. per chi è pratico..).
Lo sci era ingovernabile, prendeva subito lo spigolo, nervosissimo, intrattabile...essendo anche un po' rigido ;-) non sono riuscito a sciare. La neve non era neppure troppo molle per dire che avevo troppo filo...
Leggendo qualche topic temo sia il tuning assente per cui direi che glieli riporto lunedì.
Il fatto è che sono anni che li porto da lui...che si sia dimenticato?
Altre idee in merito? Può davvero variare così tanto il comportamento di uno sci solo per l'assenza di tuning?
Grazie dell'aiuto.

Ale

Ultima modifica:
Qualche volta anche agli skiman più bravi può capitare di sbagliare o di dimenticare qualche passaggio....

Se è il M.F. che dico io, vai tranquillo, per quel pochissimo che ho visto è una brava persona e molto affidabile, riferisci tutti i problemi che hai lamentato, e provvederà a sistemare il tutto.

Fammi sapere...

M.F. via Rosario di S Fè.. Assolutamete affidabile.. E' per quello che la cosa mi ha stupito enormemente...
Grazie Drey, ma quindi sei dei nostri (inteso di Torino?)
Ciao

Ale

Caro Ale, la stessa cosa è successa a me con Fresia. Sabato a Pila non riuscivo a sciarci. Prendevano in ogni punto (in effetti nessun problema di tenuta sul duro). Glieli ho riportati oggi per sistemarli. Lui mi ha detto che un po' era causa della neve diversa... ventata...più secca... e che anche lui ieri aveva difficoltà.
Mia idea: deve aver sballato la regolazione della macchina e tutti quelli che ha fatto la scorsa settimana li ha tirati troppo di lamina (e forse niente tuning).
Speriamo anche perchè la prossima settimana sono alle 3 vallèes e vorrei averli a posto.

Non sono di Torino però ci vivo, sì. Vado da Onofri, ma perchè è vicino a casa mia (zona Piazza Adriano), e una volta mi ero rivolto a Fresia.

Le lamine le sbagliano anche in Coppa del Mondo, per cui... non ti preoccupare se ogni tanto capita (anche se significa, purtroppo, una giornata rovinata...) :-?

.

è successa la stessa cosa a me in trentino in settimana bianca ho dovuto riportarli a mettere a posto,anche i fisher sono rigidi di suo.

Anche io sono passato oggi...magari ci siamo anche incrociati...
CMQ mi ha fatto vedere che il tuning c'era, poi se fosse 1° o 1/2...beh non saprei.
Ma a le Vallée vai con lo sci club Millenium?
Buona sciata, in ogni caso.

A