ponte dell'immacolata

dedo

New member
siamo un gruppo di amici che ogni apertura di stagione parte per un pò di giorni di sci .
Quest'anno cade proprio a pennello di mercoledì così che abbiamo deciso di fare 5 giorni ,ogni anno cambiamo località l'anno scorso siasmo andati ad arabba .... quest'anno pensavamo di andare a sestriere cosa ne pensate?
Mi piacerebbe andare anche il comprensorio 3Vallè in francia....
consigli?

Non ci avevo ancora guardato quando veniva l'8 dicembre quest'anno, mi ride anche il culo adesso che so che viene di mercoledi. Dal Sestriere arrivi in Francia in una volata puoi farti tutte e 2, anche se stando li nella via lattea hai tipo 400 km di piste tutti collegati con gli sci hai piedi, c'è da perdersi e poi merita è un gran bel posto, l'unica cosa è che ci saranno un pò di cantieri in giro. Speriamo in un anno nevoso come l'anno scorso a dicembre c'era gia una marea di neve.

Le 3 vallee e' enorme e merita proprio una visita io te lo sconsiglio per il ponte dell'8/12 perche' di solito in Francia aprono tutto il comprensorio intorno al 20 di dicembre quindi potresti trovare dei collegamenti chiusi.

La Via Lattea e' un'ottima scelta per quel periodo tutti i collegamenti aperti(neve permettendo) e ci sono piu' di 400 km tutti sci ai piedi ( Io sono di Torino quindi vado sempre a sciare li) :wink:

Bisogna però ricordare una cosa, un piccolo particolare... non sempre ai primi di dicembre si sono avute copiose nevicate... Organizzare una settimana bianca per il periodo pre-stagionale ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi: costa indubbiamente molto meno e trovi piste e neve (se appunto c'è) ma c'è il rischio che la tanto amata neve non sia ancora arrivata in dose massiccia. :think:
Buona fortuna.
L'anno scorso ad Arabba immagino che vi siete molto divertiti: io ci sono stato il 15 dicembre ed era una favola.

.

Ha ragione Fabio negli ultimi 2 anni siamo stati abbastanza fortunati, però 3 o 4 anni fa mi ricordo che sono dovuto andare in valsenales sul ghiaccio in mezzo alle mummie ghiacciate perchè fino a fine dicembre non aveva fatto un dito di neve da nessuna parte. Infatti la cosa più giusta secondo me è prenotare all'ultimo momento a meno che non sia come l'anno scorso che a novembre avevano gia aperto tutti gli impianti

Gli ultimi due anni ci hanno fatto dimenticare il rpoblema neve. Secondo il noto proverbio anche quest'anno non ci dovrebbero essere problemi.

speriamo davvero!!!
anche se l'abetone l'anno scorso ha aperto tardissimo..davvero tardi! verso natale enon tutto!!poi però se sciato fino a maggio!

Beh se e' come l'anno scorso va tutto bene mi ricordo che in Via Lattea certi impianti hanno aperto il 01/11 :lol: :lol:

Non ci resta che sperare o fare la danza della neve!!

Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa il 01/11 si e' sciato gratis ......... e direi che e' un avvenimento per la Sestrieres spa visto che era mai successo :shock:

il brutto dell'apertura di inizio stagione è che i caroselli non sono mai completamente percorribili :( :( , bisogna sempre accontentarsi di qualche pista...ma in questo periodo la voglia di sciare è troppa... :wink:

bike ha detto:
Le 3 vallee e' enorme e merita proprio una visita io te lo sconsiglio per il ponte dell'8/12 perche' di solito in Francia aprono tutto il comprensorio intorno al 20 di dicembre quindi potresti trovare dei collegamenti chiusi.

La Via Lattea e' un'ottima scelta per quel periodo tutti i collegamenti aperti(neve permettendo) e ci sono piu' di 400 km tutti sci ai piedi ( Io sono di Torino quindi vado sempre a sciare li) :wink:
strano xkè dei miei amici ci vanno spesso alle 3 vallè x il ponte dell' immacolata e hanno sempre sciato....... oddio, dipende da come erano presi la mattina dopo, ma gli impianti sicuramente erano aperti!!

Si gli impianti sono aperti ma ad esempio la telecabina di Orelle (praticamente quella appena dopo il Frejus che ti mette in collegamento con Val Thorens) l'anno scorso ha aperto il 10 di dicembre quindi se volevi sciare dovevi farti circa 100 km in piu'.