Questione attraversamento dentro la VILLA?

Non penso sia possibile. Ci sono troppe case/alberghi. Dovrebbero fare qualcosa di veramente disastroso panoramicamente parlando per fare questo brevissimo collegamento.

Oppure esistono progetti in merito?

Prima o poi lo faranno, secondo me, visto che stanno cercando di valorizzare tutta la zona da La Villa a Pedraces.

Vedo due possibilità, la seconda nettamente migliore:

la prima è un impianto dalla zona terminale della Gran Risa, che sarebbe però parecchio lungo e neccessiterebbe di parecchi tagli di boschi. Avrebbe poi il grosso problema che obbligherebbe gli sciatori a fare la Gran Risa, che non è una pista per tutti.

La seconda possibilità che vedo è un impiantino (seggiovia fissa) dalla zona terminale della Alting verso la zona dell'impianto baby in paese, da cui poi con un ponte pedonale si andrebbe alla zona della Gardenazza

16886-screen624.jpg

Da quanto mi è stato detto da una persona del posto "voce autorevole..." :D i lavori per il collegamento dovrebbero iniziare entro l'anno o al massimo per anno prossimo...
io quell'attraversamento me lo son fatto diverse volte... ed è veramente "spacca piedi"!!
speriamo che si faccia sto benedetto collegamento!!

.