Non penso sia possibile. Ci sono troppe case/alberghi. Dovrebbero fare qualcosa di veramente disastroso panoramicamente parlando per fare questo brevissimo collegamento.
Prima o poi lo faranno, secondo me, visto che stanno cercando di valorizzare tutta la zona da La Villa a Pedraces.
Vedo due possibilità, la seconda nettamente migliore:
la prima è un impianto dalla zona terminale della Gran Risa, che sarebbe però parecchio lungo e neccessiterebbe di parecchi tagli di boschi. Avrebbe poi il grosso problema che obbligherebbe gli sciatori a fare la Gran Risa, che non è una pista per tutti.
La seconda possibilità che vedo è un impiantino (seggiovia fissa) dalla zona terminale della Alting verso la zona dell'impianto baby in paese, da cui poi con un ponte pedonale si andrebbe alla zona della Gardenazza
Da quanto mi è stato detto da una persona del posto "voce autorevole..." i lavori per il collegamento dovrebbero iniziare entro l'anno o al massimo per anno prossimo...
io quell'attraversamento me lo son fatto diverse volte... ed è veramente "spacca piedi"!!
speriamo che si faccia sto benedetto collegamento!!