consiglio sci

remix

New member
ciao a tutti!sono nuovo!
vi scrivo per avere un consiglio per un paio di sci,dato che sono in procinto di prenderne di nuovi.premetto che non sono uno sciatore esperto,ho imparato da solo e da poco ho iniziato a sciare in maniera "decente".
ho sciato fino ad ora con un paio di semi-carvin dynastar,alti circa 10 cm in più della mia altezza!disastro:SEEE
opterei per un paio di atomic gsc dato che li ho trovati facili da guidare e mi hanno dato belle soddisfazioni.li ho trovati a 280 euro compresi di attacchi.
per quanto riguarda l'altezza,ho pensato ad un 160,arrivano appena al naso.
che mi dite?

Ultima modifica:
do qualche indicazione in più:
peso 70 kg
la mia sciata è abbastanza buona,trovo difficoltà nel curvare a volte,soprattutto quando sono stanco o la pendenza è elevata.questo penso dipenda dal fatto che gli sci sono troppo lunghi,non riesco bene a controllarli in curva,tendono a derapare eccessivamente e ogni tanto tendono a toccarsi le punte...
comunque,diciamo che sono ad un livello argento base,forse un pelino meno,riesco a girare a sci uniti(magari lo stile non sarà impeccabile dato che sono auto-didatta!)

il mio dubbio è soprattutto per la lunghezza,penso che comunque all'altezza del naso vadano bene...

grazie a tutti!

Ultima modifica:
Per i GSC mi limito a quotare drey da un vecchio thread:

drey ha detto:
OK gli Atomic GSC sono un SMU (Special Make Up) realizzato per la catena Cisalfa/Intersport, se non sai cosa è un SMU ti rimando all'uso della funzione Cerca, ne ho già parlato così tante volte in merito che ormai ho la nausea...

EVITALI! E il prezzo non è neppure buono! :pAZ

Innanzitutto, quando dici che riesci a girare con gli sci uniti ma a volte non bene, secondo me sei meno di argento base :shock:: quel che ti consiglio, sinceramente, è di prendere delle lezioni con il Maestro e poi di cominciare a noleggiare degli allround semplici finchè non raggiungerai veramente un livello a cui valga la pena di acquistare un paio di sci che ti durino più di una stagione.

.

non giro bene perchè gli sci che ho sono tremendamente lunghi!sono praticamente ingovernabili!scappano ovunque appena ti stanchi un pò...
ho provato un paio di carvin(appunto gli atomic gsc)alti 160(io sono circa 175),e la storia è cambiata nettamente!ora,ho girato mille negozi(ah,io sono abruzzese!)
e a rapporto qualità prezzo,non ho trovato niente di meglio!gli stessi sci,anche su internet,non li ho trovati a meno di 320/350 euro...per il resto,non me la sento di spendere di più, dato che, abitando sul mare, non ho la possibilità di sciare tutto l'inverno con regolarità...
volevo solo sapere se il compromesso tra sci-livello-altezza, può andare per potermi divertire quelle 10 giornate scarse che riesco a salire sul gran sasso tra esami universitari e impegni vari!
non cerco il top,ma qualcosa che mi permette di avere una buona manegevolezza pur non potendo essere al top della forma!
grazie comunque a tutti!