Stato d'animo antecedente la sciata

Mad77

Well-known member
Dato che lavoro (per fortuna) in mezzo alla settimana normalmente la neve la vedo tramite fotoreportage.

Ma quando arrivo al venerdì pomeriggio comincio ad andare in escandescenza. Un *friccicorio* alle gambe, mentalmente sono già proiettato alla mattinata del giorno venturo, sabato, dove potrò finalmente andare a sciare.

Non mi importa dove e con chi, l'importante è poter andare.

Girandola di modelli meteo, studio delle temperature, precipitazioni e venti. Giro di webcam per monitorare lo stato piste.
Ok...località scelta...domani sveglia presto...che si parte. Inizio il countdown....

E voi? Assaporate ogni momento che passa e che vi avvicina sempre più al traguardo oppure siete oramai assuefatti e l'attesa passa nell'indifferenza?

lo stato d'animo antecedente è sempre pessimo.
c'è l'incubo di trovare quello che in seggiovia ti "deve" parlare e ti "deve" dire o "chiedere", mentre tu hai voglia di sciare e non dover interloquire con nessuno.
Anche perchè spesso succede che nessuno abbia cose interessanti da dire......

lo stato d'animo antecedente è sempre pessimo.
c'è l'incubo di trovare quello che in seggiovia ti "deve" parlare e ti "deve" dire o "chiedere", mentre tu hai voglia di sciare e non dover interloquire con nessuno.
Anche perchè spesso succede che nessuno abbia cose interessanti da dire......

ma parli di sconosciuti che incontri per caso o sei come il padrino solo che ricevi in seggiovia?

ma parli di sconosciuti che incontri per caso o sei come il padrino solo che ricevi in seggiovia?

Lo sconosciuto, questo Homo erectus, è pericolosissimo, comincia a guargarti la punta degli sci, poi sale piano piano e ti guarda dietro ai Briko dell'87....terribile.
Labbra impastate di burro cacao colorato, sorrisino e....scusa ma.....sono gli ultimi?
Mio Dio no.....mollami.

Ultima modifica:
Ops...concordo in pieno !

Lo sconosciuto, questo Homo erectus, è pericolosissimo, comincia a guargarti la punta degli sci, poi sale piano piano e ti guarda dietro ai Briko dell'87....terribile.
Labbra impastate di burro cacao colorato, sorrisino e....scusa ma.....sono gli ultimi?
Mi Dio no.....mollami.

Ops...concordo in pieno !

a +25 che potevano essere +28 se non c'era sta influenza non ci fai piu molto caso...è quasi normale...mentre gli altri anni la sentivo eccome....

Mio Dio no.....mollami.

..e se lo sconosciuto fosse invece "una sconosciuta" (..magari con un fisico con più curve di una serpentina da slalomista..), saresti della stessa opinione ??
Cmq, a parte l'ironia, sono daccordo con te: il "ciarliero" in seggiovia è veramente fastidioso.

febrili fremiti di attesa nei giorni precedenti...controllo di bollettini meteo nivo e chi + ne ha + ne metta..mi sento un bambino quando penso che potrò sciare...
cmq il ciarliero in seggiovia è fastidiosissimo..la tipa ciarliera....beh...da invitare a sciare..:D

cosa dire...lo sci mi fa sentire viva..e visto il pessimo periodo che sto passando, trovarmi sulle piste, tra le "mie"montagne, mi da una carica incredibile...sole, neve, natura allo stato puro..e pazzia allo ststo puro..prima di una sciata cominci ad essere te stesso..ed assapori già il profumo della libertà

cosa dire...lo sci mi fa sentire viva..e visto il pessimo periodo che sto passando, trovarmi sulle piste, tra le "mie"montagne, mi da una carica incredibile...sole, neve, natura allo stato puro..e pazzia allo ststo puro..prima di una sciata cominci ad essere te stesso..ed assapori già il profumo della libertà

dopo tanti anni mi emoziona sempre e comunque semplicemente andare in montagna.

anche per me ha avuto più di una volta un grande effetto terapeutico,liberatorio e rigenerativo. qualcosa di cui non posso e non potrò mai fare a meno.

Dato che lavoro (per fortuna) in mezzo alla settimana normalmente la neve la vedo tramite fotoreportage.

Ma quando arrivo al venerdì pomeriggio comincio ad andare in escandescenza. Un *friccicorio* alle gambe, mentalmente sono già proiettato alla mattinata del giorno venturo, sabato, dove potrò finalmente andare a sciare.

Non mi importa dove e con chi, l'importante è poter andare.

Girandola di modelli meteo, studio delle temperature, precipitazioni e venti. Giro di webcam per monitorare lo stato piste.
Ok...località scelta...domani sveglia presto...che si parte. Inizio il countdown....

E voi? Assaporate ogni momento che passa e che vi avvicina sempre più al traguardo oppure siete oramai assuefatti e l'attesa passa nell'indifferenza?

ho le stesse identiche sensazioni e faccio le stesse identiche ricerche... ma oggi è lunedì... porco cane!..

Io non programmo quasi mai niente x la giornata. guardo solo il meteo. a volte decido la mattina alle 4
poi nevica sempre o è chuso x vento:wall::wall::wall:

ogni volta che si avvicina un uscita(tutti i week end) sono in fibrillazione, gia il solo fatto di andare in montagna mi fa dimenticare la settimana intera, se poi c'è il sole e poca gente.....
se poi sono da solo e qualcuno mi rivolge la parola in seggiovia cosa c'è di male.... tanto poi mica deve venire con me a sciare....