Notiziona Per Studenti Triestini

Cinco88

New member
L'Università di Trieste offre, in accordo con la promotour, skipass in regione a 15 euro ogni giorno escluso weekend a tutti i possessori di card studenti.

Con tutti il rispetto parlando...perchè tutti sti privilegi??? e chi lavora e non studia cos'è un cretino??

la ragione degli sconti universitari non è voler privilegiare una classe rispetto ad un'altra, secondo me la spiegazione conduce a una strategia diciamo "aziendale"... diciamo che gli studenti universitari rispetto ai lavoratori possono permettersi di non seguire le lezioni e andare a sciare durante la settimana, infatti lo sconto non viene applicato nei weekend... questo xkè nei giorni lavorativi le piste sarebbero abbastanza vuote. questa è la mia opinione, mi spiace x i lavoratori che si perdono le piste vuote dei giorni lavorativi e io purtroppo a breve entrerò a far parte di questa categoria... a marzo mi laureo!!!

lo fanno anche perchè di solito chi studia nn produce reddito e io che studio(x poco..pure io a marzomi laureo)x sciare rinuncio a uscire x 10 gg x pagarmi lo skipass e il viaggio...xò ridurre così tanto il prezzo fa capire qual'è il valore reale dello skipass...evidentemente con 15 euro a persona coprono le spese+ ci guadagnano qlcosa...figuriamoci con 35/40 euro..

bè che quello sia il valore reale dello skipass non te lo so dire... però meglio ammortizzare i costi ad un prezzo inferiore alle spese che non ammortizzarlo affatto

.

Beh...io ho 20 anni..non lavoro e non ho una paga. Inoltre non ho corsi obbligatori.
Credo che se il consorzio allargasse a tutti la possibilità di sciare a prezzo ridotto in settimana, i lavoratori non lo sfrutterebbero così come gli studenti. Inoltre la provincia sta cercando di aumentare il numero di iscritti a Trieste, e per questo favorisce sconti e facilitazioni agli studenti.

Inoltre la provincia sta cercando di aumentare il numero di iscritti a Trieste, e per questo favorisce sconti e facilitazioni agli studenti.

Non fanno per questo gli sconti, infatti l'agevolazione è anche per quelli di udine... non mi stupirei se addirittura fosse per qualunque iscritto al cus! :D Anche l'anno scorso c'era l'offerta, io però ho la stagionale, alla fine lo recupero comunque! :twisted:

Quoto colo.stef12, il motivo secondo me è giusto, meglio fare degli sconti ma avere comunque degli introiti... i costi di gestione sono sempre molto elevati (basti pensare a quanta energia è necessaria per far girare pompe, cannoni e impianti o per gli stipendi del personale), dubito che rientrino con i 15€...

Con tutti il rispetto parlando...perchè tutti sti privilegi??? e chi lavora e non studia cos'è un cretino??

Beh se lavora si da per scontato che abbia uno stipendio fisso, cosa che magari uno studente non ha....
Oppure vedila così: io lavoro mio figlio è studente, lo mando a sciare e mi costa di meno! :D

Nonono..mi stai facendo prendere paura..non dirmi che bisogna essere iscritti al Cus..sul "Piccolo" sono stati chiari...basta avere la card studenti!!!

Nonono..mi stai facendo prendere paura..non dirmi che bisogna essere iscritti al Cus..sul "Piccolo" sono stati chiari...basta avere la card studenti!!!

Due anni fa, il mio ultimo anno, bisognava essere iscritti al cus, unico motivo per il quale mi sono iscritto ... ma è anche vero che quella volta non avevamo una tessera universitaria (salvo quella della mensa) --- parlo di TS

Beh se lavora si da per scontato che abbia uno stipendio fisso, cosa che magari uno studente non ha....
Oppure vedila così: io lavoro mio figlio è studente, lo mando a sciare e mi costa di meno! :D

Raga non fraintendetemi ..la mia era una piccola provocazione...niente di chè! è chiaro che chi studia a meno possibilità, o chi come dici tu ha un figlio che studia, lo può mandare a sciare a minor costo.

Il problema è che anche chi lavora...ora come ora....non arriva in fondo al mese la maggiorparte delle volte.....quindi....SKIPASS GRATIS PER TUTTI!!:Y

Sul sito del CUS mettono come condizione l'essere iscritti, in genere è necessario anche per avere gli sconti in palestra, piscina... Puoi pur sempre provare ad andare alle casse, secondo me lo sconto lo fanno lo stesso! :wink:
Ah, non vale per pramollo, l'alpeadria lo fanno da anni ma è solo come stagionale...

non so in friuli, ma in lombardia x avere gli sconti universitari devi presentare in biglietteria il certificato di iscrizione in università, tessere e libretti in alcuni posti non li guardano più... e comunque il tesserino del cus non mi sembra sia una grossa spesa, se non mi sbaglio