Zaino da montagna...quali marche?

insertcoin

Music lover!
Ho intenzione di acquistare uno zaino da montagna per metterci qualcosa da mangiare e da bere che sia non troppo ingombrante, impermeabile in particolare in caso di neve fresca e resistente.

Mi date qualche consiglio su marche e modelli?

Personalmente adoro la Eastpak, ma non so se i materiali impiegati siano idonei per l'uso che ne devo fare io!

Thanx in advance!

Io consiglio Dakine, in quanto ne posseggo uno (li vende la MDL di Brescia, trovi il thread nel Mercatino), poi ne ho visti di validi anche della North Face e della Salewa. Di Eastpak ho sempre visto roba più commerciale o da campeggio, meno tecnica come materiali.

Io consiglio Dakine, in quanto ne posseggo uno (li vende la MDL di Brescia, trovi il thread nel Mercatino), poi ne ho visti di validi anche della North Face e della Salewa. Di Eastpak ho sempre visto roba più commerciale o da campeggio, meno tecnica come materiali.

...grazie mich per i tuoi consigli! Mi piacciono in particolare i Salewa...cercherò in giro!

Consiglio Ortovox!

Questi sono i miei preferiti
Free Rider 24 (celeste) e Free Rider 26 (rosso)
img.php
img.php

entrambe disponibili in doppia misura a seconda della statura,e dotati del protettore dorsale!

Il Free Rider 24 sarà il mio prossimo acquisto!

.

come zaino da montragnamontagna-alpinismo secondo sono molto buone Deuter, Salewa, Lowealpine... ma per sciare..e varie.. DAKINE!!!!! (Yeah)

come zaino da montragnamontagna-alpinismo secondo sono molto buone Deuter, Salewa, Lowealpine... ma per sciare..e varie.. DAKINE!!!!! (Yeah)

...ho dato un occhio al sito Dakine e mi sembrano zaino che fanno al caso mio; tuttavia mi sembrano un po' troppo ingombranti...mi servirebbe un modello di dimensione simile agli Invicta/Eastpak che usano i ragazzini per andare a scuola, ma resistente, impermeabile e con la cinghia per fissarlo nella zona vita!

Ho intenzione di acquistare uno zaino da montagna per metterci qualcosa da mangiare e da bere che sia non troppo ingombrante, impermeabile in particolare in caso di neve fresca e resistente.

Mi date qualche consiglio su marche e modelli?

Personalmente adoro la Eastpak, ma non so se i materiali impiegati siano idonei per l'uso che ne devo fare io!

Thanx in advance!

Non guarderei in primo luogo per marche ma per funzioni. E una cosa assolutamente fondamentale per un buono zainoo da montagna e' che non si chiude con delle zip ma "a sacco" col coperchio. Come questo (il marchio non ha importanza!):

Flight_35_28_smoke_bild1.jpg

Inoltre, sempre parlando delle funzioni, guarderei per un buon sistema di fissazione degli sci. Nella mia esperienza, una fissazione centrale e' superiore a quella laterale "a tetto". Poi, se ha un po' di scompartimenti interni e se dispone di un buon sistema per la fissazione di corda e piccozza.

Saluti,

Uli

PS. Se solo vuoi un contenitore per la macchina fotografica, il discorso cambia, logico . . . :)

Guarda...fermo restando che i marchi blasonati sono migliori per qualità e per varie altre cose che ignoro...però se ti serve una zanietto da battaglia per schiaffarci dentro chiavi e portafoglio, cibo e bottiglietta d'acqua, occhiali ed altro di poco ingombrante...quechua va bene fidati ;)

Ne possiedo uno da 20lt (o 15 non ricordo), pagato una miseria. Carino da vedere (nero con scritte rosse), comodo, ha le cinghie per attaccarlo al torace, due tasche con zip (la principale ed una più piccolina), e soprattutto è impermeabile. Testato personalmente sotto abbondante nevicata e piovischio, non è passata una goccia d'acqua.

Se non hai esigenze da pro e vuoi risparmiare (magari per investire sugli skipass) un giro a decathlon fallo ;)

Edit: per l'esattezza questo: http://www.decathlon.it/IT/bionnassay-22-6380648/#

@!!Tiaz!!: bello il Dakine che mi hai consigliato, ma per l'uso che devo farne io (portafoglio, fotocamenra digitale compatta, chiavi, qualche barretta energetica e bottigliette di acqua) il prezzo mi sembra elevato.

@Mad77: interessante il prezzo...mi sa proprio che farò un salto da Decathlon al più presto!

(N.B.: quest'oggi ho usato uno zaineto Eastpak, ma ho patito l'assenza delle cinghie in vita!)

Non guarderei in primo luogo per marche ma per funzioni. E una cosa assolutamente fondamentale per un buono zainoo da montagna e' che non si chiude con delle zip ma "a sacco" col coperchio. Come questo (il marchio non ha importanza!):

Flight_35_28_smoke_bild1.jpg

Inoltre, sempre parlando delle funzioni, guarderei per un buon sistema di fissazione degli sci. Nella mia esperienza, una fissazione centrale e' superiore a quella laterale "a tetto". Poi, se ha un po' di scompartimenti interni e se dispone di un buon sistema per la fissazione di corda e piccozza.

Saluti,

Uli

PS. Se solo vuoi un contenitore per la macchina fotografica, il discorso cambia, logico . . . :)

...grazie Farinet per le tue considerazioni...dovessi mai appassionarmi allo sci 'estremo' ti chiederò consigli!

...grazie Farinet per le tue considerazioni...dovessi mai appassionarmi allo sci 'estremo' ti chiederò consigli!

Sinceramente, non vedo in quanto le mie considerazioni centrino con lo sci estremo. Hai domandato di uno zaino da montagna, vero? O volevi piuttosto uno zaino fico? ;-)