Domanda (un po’ difficile) su flex index Lange X7

extrabeat

New member
Ciao skifosi, ho voglia di sostituire i miei vecchi scarponi con un modello più rigido.

Attualmente uso dei Lange X7 (acquistati nella seconda metà degli anni ’90) che se ricordo bene erano la versione “woman” dei famosi X9 utilizzati da Tomba.

Avevo scelto la versione donna per il gambaletto più basso, nella ricerca di un maggior confort per il mio polpaccio da ex ciclista... comunque sia è stato uno scarpone con cui mi sono trovato bene

Per valutare a che index passare ho controllando gli scarponi e la scatola dei miei X7, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessun dato che indichi il flex del mio X7… allora provo a chiedere aiuto a questo incredibile pozzo di informazioni!

Qualcuno conosce il flex del mio X7?

In alternativa, sapete come contattare Lange (o il distributore Italia) per chiedere se mi possono fornire tale dato?

p.s.: in basso sullo scarpone è riportata la misura 305 mm. (che corrisponde alla lunghezza della suola tacco/punta): secondo voi a che misura DA UOMO corrisponde?

Allegati

• Foto 1.jpg
    Foto 1.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 299
  • Foto 2.jpg
    Foto 2.jpg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 336
  • Foto 3.jpg
    Foto 3.jpg
    2.8 KB · Visualizzazioni: 946
Ciao extrabeat, è davvero arduo stabilire il flex index del tuo scarpone, per tutta una serie di ragioni...

Inizialmente, non tutte le marche usavano uno stesso indice (Head fino a 2 anni fa utilizzava indici del tipo 7.6, 8.6, 9.6...)

Inoltre, è e resta un indice soggettivo, nel senso che non si può confrontare un 90 Atomic con un 90 Tecnica, ad esempio... perchè diversi sono i materiali utilizzati, e diverse le risposte che danno sotto sollecitazione... per cui non devi stupirti se trovi uno scarpone di una marca con flex 90 più rigido di uno scarpone di un'altra marca con flex 100...