Consiglio per sciata in Austria in giornata da Trieste

Cinco88

New member
Ciao! Sabato vorrei andare in giornata a sciare..pensavo a un comprensorio austriaco, ma escludendo Nassfeld, dove vado troppo spesso e Arnoldstein che fa un pò cagare..mi sapreste consigliare qualcosa di raggiungibile in giornata da Trieste? Magari vicino a Klagenfurt o non troppo lontano...Grazie!
 
2 ore e mezza?!?!?! ma che auto hai? Sono stato a flachau 3 giorni in Dicembre..ma ci ho messo il doppio del tempo che dici tu
 
A Badkleinkirchheim andando con la calma in due ore e mezza ci arrivi (se corri anche prima), lo so perchè ci vado a sciare ogni anno.
Le piste sono anche belle lunghe e in tutto ce ne sono 100 km, neve sulle piste c'è (se fai fuoripista non tanta) e sono preparate abbastanza bene.
Se vai ti consiglio di partire da dal Kaiserburghbanh per arrivare fino a St. Oswald e poi ritornare indietro, perchè così se c'è bel tempo scii sotto il sole per la maggior parte della giornata.

Se vuoi altre informazioni chiedi pure, cercherè di esaudire i tuoi dubbi.

Ciao e buone sciate
 
Grazie..ma sei dell'88? In caso tu fossi iscritto all'università, da qualche settimana c'è un accordo con la Promotour che vende gli skipass a 15 euro a tutti i possessori di card studenti ( sabato e domenica non compresi ). Ciao
 
Si sono dell'88 e vado anche all'università... grazie dell'informazione questa non la sapevo

Sai per caso se questa promozione vale anche per Pramollo? Dato che quest'anno lo stagionale regionale vale anche lì, forse hanno fatto anche questo accordo...

P.S. Tu che facoltà fai? Io faccio ingegneria
 
Non vale per Pramollo..purtroppo no....comunque io ho iniziato con ingegneria..all'esame di ammissione sono arrivato ottavo su quei 400(?!) che eravamo..
A quel punto ho seguito qualche settimana sia di ingegneria che di statistica...e poi ho optato per quest'ultima..sotto economia. In ogni caso un mese d'ingegneria me lo sono fatto..è possibile che ti abbia visto. Che ramo fai?
 
Peccato che non vale per Pramollo!!!!!

Io faccio ingegneria navale dato che vengo dal Nautico!
Comunque complimenti... ottavo su 400 (più o meno) è un gran bel risultato!!! Peccato che non hai continuato con questa facoltà...
 
NAvale..quidni fai con Petronio, Saxida e Mihalich.

purtroppo non li conosco, forse li ho sentiti nominare, però siamo ancora in tanti (circa 250) perchè il primo anno (e forse anche il secondo, non lo so) le ingegnerie sono tutte assieme (o divise in due grupponi)


Ritornando all'argomento del topic... sei andato a sciare sabato? Se si dove? Come hai trovato la neve e le piste?
 
purtroppo non li conosco, forse li ho sentiti nominare, però siamo ancora in tanti (circa 250) perchè il primo anno (e forse anche il secondo, non lo so) le ingegnerie sono tutte assieme (o divise in due grupponi)


Ritornando all'argomento del topic... sei andato a sciare sabato? Se si dove? Come hai trovato la neve e le piste?

Scusa del ritardo...si..alla fine quel sabato sono rimasto in regione...Zoncolan...invece lo scorso giovedì ( 3 gg fa ) ero in giornata a Cortina, sotto le Tofane...devo dire che non mi è dispiaciuto..ma rispetto alla zona del Sella non c'è confronto..Cortina rimane solamente un bel posto da cagoni..il vero paradiso lo trovi dopo il Falzarego.
Domani mi piacerebbe andare a Nassfeld o Bad..ma quest'ultimo è un pò lontano..qualcosa di più vicino? Dammi un consiglio! Ciao, buona Domenica...e buona analisi se non l'hai ancora passata ;)
 
ci sarebbe anche Gerlitzen sopra Villaco.

altrimenti, Moelltaler Gletscher, o anche Heiligenblut-Grossglockner (però da TS son 3 ore di viaggio abbondanti).....
 
Top