Lunghezza Sci, grande dilemma :-(

Marko.86

New member
Salve riprendo a sciare dopo un po di anni. Sono alto m. 1,90 x kg.80 e ho due paia di sci. Un paio sono lunghi 1,77( punta larga) e l'altro paio 1,90 (punta stretta).Io sono un bronzo avanzato e riesco a fare le piste rosse. Quali dei due paia mi consigliate di usare?
Grazie

Salve riprendo a sciare dopo un po di anni. Sono alto m. 1,90 x kg.80 e ho due paia di sci. Un paio sono lunghi 1,77( punta larga) e l'altro paio 1,90 (punta stretta).Io sono un bronzo avanzato e riesco a fare le piste rosse. Quali dei due paia mi consigliate di usare?
Grazie

Suppongo che con "punta larga" e "punta stretta" ti riferisci a sci carving e sci vecchio tipo, vista anche la lunghezza. Se è così, direi che sono meglio quelli da 1,77. Avrebbe poco senso usare sci di vecchio tipo per progredire. Però forse occorrerebbe qualche info in più sugli si, se vui che qualche super-esperto del forum ti risponda!;-)
LoR

Con questa descrizione "punta stretta" o "punta larga" non si capisce gran che...

Suppongo che i tuoi sci siano molto vecchi, sono sciancrati almeno? Che dicitura e che sciancrature riportano?

Siccome non ne capisco vi ho fatto delle foto.
Sono tutti e due techno.
Comunque le punte sono uguali...

Mi interessa comunque sapere se devo usare quelli lunghi o quelli corti, se ricordo bene gli sci lunghi vanno più veloce, giusto? :shock:

sugli sci rossi c'è scritto: v-shapes, Carve 9.9

su quelli gialli : Easy Carve, Techno Pro

Sono sci entrambi piuttosto vecchi... (non hanno neanche la piastra).

Boh, se non vuoi prendere in considerazione l'acquisto di uno sci più moderno (che ti consiglio in ogni caso), provali e scegli quello con cui ti trovi meglio.

A naso, ti direi il 177 perchè uno sci più corto è più maneggevole da usare per il tuo livello... ma non sono in grado di stabilire (non conoscendoli) se sia adatto o no alle tue esigenze.

Ciao.

.

eh purtroppo nn posso portare tutti e 2... quindi nn posso provarli entrambi... cmq seguirò il tuo consiglio portero i carvin da 1.77

grazie per l'attenzione e ciao a tutti :)